Rigurgito
17 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Rigurgito
Quando nella scheda c'e' scritto fondazione claustrale significa che la regina non ha bisogno ne di cibo ne di bozzoli quindi a meno che non ci siano complicazioni nella fondazione(tipo non c'e' covata o il gastro della regina e' ridotto notevolnente) non vedo perche' disturbare la regina inutilmente con insetti e bozzoli!!!
.
-
filomeno - Messaggi: 1154
Re: Rigurgito
So anch'io che non dovrei darle niente ma mi pare chiaro che la situazione sia anomala e che abbia già subito notevoli alterazioni, l'ho lasciata altri 7 giorni a riposo al buio ma l'ho ritrovata più malridotta di prima, agitata, in stato confusionale, si è ribaltata due volte con la provetta perfettamente immobile in 30 secondi di osservazione; sembra quasi drogata..
Le complicazioni direi che ci sono eccome, ha deposto due volte e per due volte non è riuscita a portare avanti la covata,
sono piuttosto sicuro che se la situazione rimane invariata non si riprenderà, figuriamoci fondare, e secondo me un diverso allestimento di provetta e delle proteine aiuterebbero...
Detto questo aspetto altri eventuali consigli prima di agire
p.s. pensavo che la fondazione claustrale implicasse solo la mancanza di necessità da parte della regina di ricevere cibo sotto ogni forma durante la fondazione, non sapevo in alcun modo riguardasse i bozzoli, capisco che in natura alcune regine non escano a cacciare ma non si verifica naturalmente l'apparizione provvidenziale di bozzoli quindi l'accettazione o meno di questi ultimi credevo dipendesse da altri fattori
Le complicazioni direi che ci sono eccome, ha deposto due volte e per due volte non è riuscita a portare avanti la covata,
sono piuttosto sicuro che se la situazione rimane invariata non si riprenderà, figuriamoci fondare, e secondo me un diverso allestimento di provetta e delle proteine aiuterebbero...
Detto questo aspetto altri eventuali consigli prima di agire

p.s. pensavo che la fondazione claustrale implicasse solo la mancanza di necessità da parte della regina di ricevere cibo sotto ogni forma durante la fondazione, non sapevo in alcun modo riguardasse i bozzoli, capisco che in natura alcune regine non escano a cacciare ma non si verifica naturalmente l'apparizione provvidenziale di bozzoli quindi l'accettazione o meno di questi ultimi credevo dipendesse da altri fattori

-
bengala - Messaggi: 442
17 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2