Allarme regina nervosa!!
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Allarme regina nervosa!!
ciao ragazzi, è successo uno spiacevole inconveniente un ora fa.. io e la mia ragazza abbiamo un pò litigato e lei per la rabbia si è messa a dare dei pugni nel mobile , il fatto è che li dentro c'erano le mie due regine in fondazione (lei non lo sapeva che erano li) quindi quando me ne sono accorto l'ho interrotta e ho subito controllato le provette, tutte le covate buttate all'aria e le regine che scorrazzavano da tutte le parti velocissime.. adesso sono passate un paio d'ore e sembrano apposto hanno radunato nuovamente la covata e ci stanno sopra con movimenti frenetici. Volevo sapere come mi devo comportare? e cosa puo succedere con un simile stress? 

Una delle cose che mi ha fatto appassionare alla mirmecofilia è il film "Alien" :_:
-
Alex Alex - Messaggi: 983
Re: Allarme regina nervosa!!
Dici alla tua ragazza di prendere a pugni i mobili di casa sua!
Non ti preoccupare per le regine. I casi di infarto del miocardio tra gli insetti sono rarissimi!
Non ti preoccupare per le regine. I casi di infarto del miocardio tra gli insetti sono rarissimi!
-
winny88 - Messaggi: 9044
Succede è successo pure a me eheheh
Non mi preoccuperei più di tanto se succede sporadicamente , pensa a quelle formiche che fondano vicino a strade e ferrovie .

In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
-
Dorylus - Messaggi: 5128
LOL! Le regine sopravviveranno tranquillo, ma il fatto che tu abbia interrotto la tua ragazza nel bel mezzo di un litigio furioso per controllare le provette delle formiche ha un non so che di meraviglioso!
Il premio Formicarium-dipendente quest'anno non te lo toglie nessuno!

Il premio Formicarium-dipendente quest'anno non te lo toglie nessuno!

„L'uomo nella sua arroganza si crede un'opera grande, meritevole di una creazione divina. Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente degli animali.“ _Charles Darwin.
http://pikaia.eu/
http://pikaia.eu/
-
Sara75 - Messaggi: 2218
Per esperienza personale posso garantire che una regina nervosa porta molti meno problemi di una fidanzata nervosa... più che per le formiche, mi preoccuperei d'altro!!!
- Math
ahahaha grazie dei consigli

Una delle cose che mi ha fatto appassionare alla mirmecofilia è il film "Alien" :_:
-
Alex Alex - Messaggi: 983
Alex Alex ha scritto:ciao ragazzi, è successo uno spiacevole inconveniente un ora fa.. io e la mia ragazza abbiamo un pò litigato e lei per la rabbia si è messa a dare dei pugni nel mobile ,
Mollala!
Domani potrebbe farti danni peggiori.
il fatto è che li dentro c'erano le mie due regine in fondazione (lei non lo sapeva che erano li) quindi quando me ne sono accorto l'ho interrotta e ho subito controllato le provette, tutte le covate buttate all'aria e le regine che scorrazzavano da tutte le parti velocissime.. adesso sono passate un paio d'ore e sembrano apposto hanno radunato nuovamente la covata e ci stanno sopra con movimenti frenetici. Volevo sapere come mi devo comportare? e cosa puo succedere con un simile stress?
Niente.
Ci sono state infiltrazioni d'acqua?
L'unico rischio degli scossoni e' solo quello.
-
rmontaruli - Messaggi: 840
7 messaggi
• Pagina 1 di 1