Effetti antiparassitario per gatti Broadline
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
Effetti antiparassitario per gatti Broadline
Buongiorno a tutti, stamattina ho un quesito un po particolare. Ho preso un gatto da poco e siccome lo voglio abituare ad uscire devo usare un antiparassitario. Su consiglio del veterinario ho comprato quello in titolo. Le caratteristiche sono riportate al link seguente:
Broadline
C'è qualcuno che riesce a capire come agiscano questi principi attivi? Basta che mi lavo le mani prima di maneggiare il cibo che do alle formiche? Agisce anche se viene inalato dagli insetti o solo per contatto? Non voglio rischiare di danneggiare le mie colonie, quindi vorrei sapere come agire.
Broadline
C'è qualcuno che riesce a capire come agiscano questi principi attivi? Basta che mi lavo le mani prima di maneggiare il cibo che do alle formiche? Agisce anche se viene inalato dagli insetti o solo per contatto? Non voglio rischiare di danneggiare le mie colonie, quindi vorrei sapere come agire.
Pheidole pallidula: 30 operaie
Lasius emarginatus: 10 operaie
Plagiolepis sp: Regine in fondazione ---> Diario
-
lorenzo87 - Messaggi: 509
Re: Effetti antiparassitario per gatti Broadline
Nessun problema per le formiche, a patto che il gatto non stazioni continuamente vicino alle colonie e tu ti pulisca bene le mani dopo aver somministrato la pipetta al micio.
Anche io ho un gatto che vive fuori e gli somministro mensilmente lo stesso principio attivo.
Ieri ho dovuto eliminare due nidi di vespe all'esterno della casa con la bomboletta di spray specifica per questi insetti, e mi sono lavata a lungo le mani col sapone prima di interagire con le mie colonie. Non ho avuto decessi.
Anche io ho un gatto che vive fuori e gli somministro mensilmente lo stesso principio attivo.
Ieri ho dovuto eliminare due nidi di vespe all'esterno della casa con la bomboletta di spray specifica per questi insetti, e mi sono lavata a lungo le mani col sapone prima di interagire con le mie colonie. Non ho avuto decessi.
„L'uomo nella sua arroganza si crede un'opera grande, meritevole di una creazione divina. Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente degli animali.“ _Charles Darwin.
http://pikaia.eu/
-
Sara75 - Messaggi: 2218
Grazie Sara,ero un po preoccupato...il micio non staziona mai vicino alle colonie, che tra l'altro sono fuori dalla sua portata.
Pheidole pallidula: 30 operaie
-
lorenzo87 - Messaggi: 509
Sara75 ha scritto:Ieri ho dovuto eliminare due nidi di vespe ....
Come hai potuto

Assassina

Ma per quelli come voi non esiste il carcere a vita????

Scherzo ovviamente... ma le vespe mi stanno troppo simpatiche

Spoiler: mostra
- Robybar
Hai ragione Devid, anche a ne è spiaciuto moltissimo. Ma le sfortunate hanno nidificato neli tubi della ringhiera a 50 cm di altezza davanti alla porta di casa di campagna...ho due bimbe di tre anni e mezzo, e le vespe ieri hanno punto tre volte mia zia perché stava stendendo sui fili della ringhiera...è una questione di sopravvivenza. O prima o poi una delle bimbe verrà portata di corsa al pronto per punture sul viso, oppure l'annichilazione delle vespule dal mio terrazzo.
Diventa genitore e quel "per nessun motivo al mondo" sparirà, vedrai...
Diventa genitore e quel "per nessun motivo al mondo" sparirà, vedrai...

„L'uomo nella sua arroganza si crede un'opera grande, meritevole di una creazione divina. Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente degli animali.“ _Charles Darwin.
-
Devid? No, sono Robybar!
Comunque hai ragione, se è per questioni di "sopravvivenza" è giusto.
Poi quelle che mi stanno simpatiche sono più le Polistes che le Vespula

Comunque hai ragione, se è per questioni di "sopravvivenza" è giusto.
Poi quelle che mi stanno simpatiche sono più le Polistes che le Vespula

- Robybar
Ahahah, scusa Robybar, hai ragione! Avevo appena letto un post di Devid e mi son confusa!
Anche a me piacciono le Polistes ( quando non nidificano davanti alla porta!
), e anche tutte le altre vespe solitarie, gli icneumonidi, i crisididi, i pompilidi ecc.
Li osservo sempre con interesse!
Però un nido di Vespula lo trovo sempre pericoloso vicino le abitazioni. Quello che ho tolto era piccolo e poco interrato, ma l'anno scorso ne ho visto uno enorme in un pendio nei pressi di un sentiero, molto battuto in estate, anche da bambini. Inutile dire che è stato ben presto distrutto. Ho potuto scorgere la struttura cartacea ormai semidistrutta, veramente notevole il loro lavoro.

Anche a me piacciono le Polistes ( quando non nidificano davanti alla porta!

Li osservo sempre con interesse!

Però un nido di Vespula lo trovo sempre pericoloso vicino le abitazioni. Quello che ho tolto era piccolo e poco interrato, ma l'anno scorso ne ho visto uno enorme in un pendio nei pressi di un sentiero, molto battuto in estate, anche da bambini. Inutile dire che è stato ben presto distrutto. Ho potuto scorgere la struttura cartacea ormai semidistrutta, veramente notevole il loro lavoro.
-
Sisi io stimo profondamente le vespe per il lavoro che fanno nel costruire il loro nido modellando cella per cella, esagono dopo esagono
senza che glie lo abbia insegnato nessuno
Anche da questo si vedono il fascino e la potenza dell'evoluzione e dell'adattamento delle specie nella dura lotta per la sopravvivenza
Caspita sembro Piero Angela

Anche da questo si vedono il fascino e la potenza dell'evoluzione e dell'adattamento delle specie nella dura lotta per la sopravvivenza

Caspita sembro Piero Angela

- Robybar
8 messaggi
• Pagina 1 di 1