umidificazione in arena.
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
umidificazione in arena.
Ciao,volevo chiedervi se andava bene come umidificazione in una piccola arena con cinque o sei operaie ,regina e covata di Lasius Emarginatus un pezzo di cotone bagnato.volevo inoltre chiedervi quando la regina deporra altre uova.vivendo in città trovo poche proteine,in futuro potrei prendere le camole in un negozio di pesca.grazie mille,buona giornata.
- edoardo
Re: umidificazione in arena.
Se vuoi dare cibo vivo è un conto, io le sto nutrendo con larve di zanzare liofilizzate e le formiche appezzano e crescono!
-
GiuseppeA - Messaggi: 411
A benissimo,allora posso darle da mangiare il cibo che do alla mia rana albina,cioè larve di zanzara congelate.
- edoardo
E l'umidificazione va bene?
- edoardo
edoardo ha scritto:A benissimo,allora posso darle da mangiare il cibo che do alla mia rana albina,cioè larve di zanzara congelate.
Qualcuno torcerà il naso ma secondo me è buono! 59% di proteine e via! Comunque quelle che do io sono liofilizzate quindi ancora più pratiche!
-
GiuseppeA - Messaggi: 411
Con così poche operaie sarebbe meglio lasciarle ancora chiuse in provetta.
Comunque se la riserva d'acqua della provetta è ancora sufficientemente piena, potranno bere da lì. Altrimenti affianchi alla provetta contenente la colonia, una provetta nuova con riserva d'acqua.
Il batuffolo di cotone imbevuto in arena asciuga tropo in fretta perché possano abbeverarsi.
È probabile che la colonia abbia già rallentato l'attività in previsione della stasi invernale. Per questo ha smesso di deporre.
Comunque se la riserva d'acqua della provetta è ancora sufficientemente piena, potranno bere da lì. Altrimenti affianchi alla provetta contenente la colonia, una provetta nuova con riserva d'acqua.
Il batuffolo di cotone imbevuto in arena asciuga tropo in fretta perché possano abbeverarsi.
È probabile che la colonia abbia già rallentato l'attività in previsione della stasi invernale. Per questo ha smesso di deporre.
„L'uomo nella sua arroganza si crede un'opera grande, meritevole di una creazione divina. Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente degli animali.“ _Charles Darwin.
http://pikaia.eu/
http://pikaia.eu/
-
Sara75 - Messaggi: 2218
Confermo: il cotone bagnato tende ad asciugarsi rapidamente e necessita cambi frequenti.
Molto meglio una provettina (o contenitore analogo) pieno d'acqua, e tappato con cotone.
O anche un barattolino di plastica ermeticamente chiuso, al quale praticherai un foro tappato con del cotone.
Il principio è sempre il medesimo, un serbatoio pieno d'acqua che viene rilasciata attraverso il cotone.
Più piccolo è il foro (e il cotone che tappa) e meno dispersione per evaporazione ci sarà, e più a lungo dura la riserva d'acqua in arena.
Molto meglio una provettina (o contenitore analogo) pieno d'acqua, e tappato con cotone.
O anche un barattolino di plastica ermeticamente chiuso, al quale praticherai un foro tappato con del cotone.
Il principio è sempre il medesimo, un serbatoio pieno d'acqua che viene rilasciata attraverso il cotone.
Più piccolo è il foro (e il cotone che tappa) e meno dispersione per evaporazione ci sarà, e più a lungo dura la riserva d'acqua in arena.
-
rmontaruli - Messaggi: 840
9 messaggi
• Pagina 1 di 1