é normale questa posizione??

Re: é normale questa posizione??

Messaggioda BurstAngel00 » 12/09/2014, 21:42

Prevedere un tubo troppo piccolo per la regina è una genialata ahahah.
Comunque la regina falla scivolare da provetta a provetta in quella giusta, mentre vedrai che tappando il tubicino dal lato della provetta vecchia prima o poi le operaie sposteranno le uova (o riuscirai a farle scivolare) li dentro si sentiranno più al sicuro e forse anche più al caldo.
Quando si tratta di colonie di formiche è un gravissimo errore pensare a ciò che può fare o non fare un singolo individuo, ma bisogna sempre pensare alla colonia come un "superorganismo".
REGINE:
Tetramorium sp. - Regina + 20/30 operaie + larve + uova
Crematogaster scutellaris - Regina + operaie + larve + uova

Se vi piacciono i videogiochi fate un salto nel mio canale youtube https://www.youtube.com/channel/UCGt8_r ... RqeiZwh-dQ
BurstAngel00
pupa

• Non connesso

Messaggioda Alex Alex » 12/09/2014, 22:57

si ho usato un tubo troppo piccolo per la regina perchè non volevo che decidesse di tornare nella provetta vecchia xD proverò a fare come hai detto
Una delle cose che mi ha fatto appassionare alla mirmecofilia è il film "Alien" :_:
Alex Alex
media

• Non connesso

Messaggioda Dorylus » 13/09/2014, 8:07

Tranquillo che togliendo la provetta vecchia le operaie prima o poi sposteranno la covata vicino al cotone dove l'umidità è maggiore.
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
Dorylus
moderatore

• Non connesso

Precedente

Torna a Discussioni Generali