Viaggiare in aereo con provette
21 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Viaggiare in aereo con provette
winny88 ha scritto:Questa è stata una paura che espressi io. Il rischio c'è certamente perché è indubbio che i raggi x possono danneggiare il genoma e nelle cellule uovo o negli embrioni costituiti da poche cellule ciò è distruttivo.
Ciò non significa che passare della covata sotto i raggi x significa perderla certamente tutta. Solo che il rischio va ponderato.
In teoria hai ragione.
Non mi piace però questa produzione di teorie, ripetute a pappagallo poi da alcuni utenti, che si evolvono e si trasformano con il tempo in "verità" (siamo passati da "i raggi x potrebbero essere dannosi per le uova" a "la covata non sopravvive ai raggi x"). La mia obiezione era su questo

-
asiletto - Messaggi: 1268
asiletto ha scritto:winny88 ha scritto:Questa è stata una paura che espressi io. Il rischio c'è certamente perché è indubbio che i raggi x possono danneggiare il genoma e nelle cellule uovo o negli embrioni costituiti da poche cellule ciò è distruttivo.
Ciò non significa che passare della covata sotto i raggi x significa perderla certamente tutta. Solo che il rischio va ponderato.
In teoria hai ragione.
Non mi piace però questa produzione di teorie, ripetute a pappagallo poi da alcuni utenti, che si evolvono e si trasformano con il tempo in "verità" (siamo passati da "i raggi x potrebbero essere dannosi per le uova" a "la covata non sopravvive ai raggi x"). La mia obiezione era su questo.
Eh eh Il prossimo passo sarà "la covata sviluppa formiche mutanti gigantesche (stile B-movie anni '50!) dopo essere passata sotto i raggi X"!!!

„L'uomo nella sua arroganza si crede un'opera grande, meritevole di una creazione divina. Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente degli animali.“ _Charles Darwin.
http://pikaia.eu/
http://pikaia.eu/
-
Sara75 - Messaggi: 2218
winny88 ha scritto:Questa è stata una paura che espressi io. Il rischio c'è certamente perché è indubbio che i raggi x possono danneggiare il genoma e nelle cellule uovo o negli embrioni costituiti da poche cellule ciò è distruttivo.
Ciò non significa che passare della covata sotto i raggi x significa perderla certamente tutta. Solo che il rischio va ponderato, almeno penso per le uova.
Quoto winny. Per sistemi così piccoli, e dotati di sistemi di riparazione non paragonabili a quelli degli eucarioti superiori, la probabilità di introdurre delezioni o mutazioni varie nel genoma è praticamente certa. Sarebbe da vedere la variabile "tempo" e cioè quanto tempo vengono esposti alle radiazioni.
Ma pensala in positivo

Pensa a Messor di colore blu ad esempio ahahaha.
Ho visto con i miei occhi fare cose del genere su cavie. Si lasciano attraversare da radiazioni per sviluppare carcinomi oppure se fai 6 al super-enalotto, mutazioni positive

LiZaRd possiede:
-Tapinoma ssp. - colonietta
-Camponotus aethiops - colonietta
-Messor wasmanni - regina '14
-Messor capitatus - regina '14
"IF ANTS CAN WORK TOGHETER, WHY CAN'T WE ?!"
-Tapinoma ssp. - colonietta
-Camponotus aethiops - colonietta
-Messor wasmanni - regina '14
-Messor capitatus - regina '14
"IF ANTS CAN WORK TOGHETER, WHY CAN'T WE ?!"
-
LiZaRd - Messaggi: 92
Sara75 ha scritto:
Eh eh Il prossimo passo sarà "la covata sviluppa formiche mutanti gigantesche (stile B-movie anni '50!) dopo essere passata sotto i raggi X"!!!
CVD.

-
asiletto - Messaggi: 1268
asiletto ha scritto:Sara75 ha scritto:
CVD.
Formiche mutanti che ovviamente cresceranno a dismisura durante il volo, e mangeranno passeggeri e personale di bordo.
-
rmontaruli - Messaggi: 840
...e poi svilupperanno un'intelligenza tale da dirottare il volo verso Washington DC, prendere in ostaggio il presidente e conquistare il pianeta 

Spoiler: mostra
- Robybar
21 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2