L'ibernazione che verrà...

Re: L'ibernazione che verrà...

Messaggioda Ruben » 10/07/2011, 0:10

Le Pallidula puoi evitare, io non lo ho mai fatto e le colonie sono sempre state troppo prolifiche, è una specie diffusa anche in climi caldissimi(grecia nord Africa,Spagna del sud,Canarie ecc...)
-
Ruben
moderatore

• Non connesso

Messaggioda drughino » 10/07/2011, 0:50

Perfetto!!! :smile:
Invece per le rubra, se le tengo attive ormai fino all'inizio dell'estate prossima, dite che va bene o può nuocergli?
E' che tra che mi attrezzo con il frigo e tutto l'estate finisce...

Poi una curiosità: non andando in letargo e quindi non dando periodi di "riposo" alla regina, non si accorcia la vita di quest'ultima e quindi, della colonia?
    Myrmica rubra: Regina + 40 Operaie
    Lasius flavus: Regina + 30 Operaie
drughino
larva

• Non connesso

Messaggioda Luca.B » 10/07/2011, 1:12

Io l'annos corso non ho fatto fare il letargo alle mie Myrmica rubra. Sinceramente stanno soffrendo più per il caldo di questo periodo... :sad1:
Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
Luca.B
moderatore

• Non connesso

Messaggioda drughino » 10/07/2011, 1:23

Infatti... anche a me, dall'inizio dell'estate me ne saranno morte una decina... :sad1:
Spero che riescano a passare nel migliore dei modi questi mesi, per poi poter risolvere il problema, mettendole "al fresco" la prossima estate! :smile:
    Myrmica rubra: Regina + 40 Operaie
    Lasius flavus: Regina + 30 Operaie
drughino
larva

• Non connesso

Precedente

Torna a Discussioni Generali