Cerco informazioni per un formicaio un po' particolare.
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Cerco informazioni per un formicaio un po' particolare.
Salve.
Sono un allevatore ancora alle prime armi in possesso di una piccola colonia di Lasius niger posizionate in'una semplice arena.
Sono perfettamente conscio di dover aspettare ancora un bel po' di tempo prima di posizionarle in un formicaio, tuttavia ho già cominciato ad informarmi sull'argomento.
Durante le ricerche sono incappato sulla pagina di un tizio che vendeva formicai fatti principalmente di Gel trasparente che, secondo la descrizione, permetterebbe alle formiche di scavare in libertà la propria tana senza ostacolare la vista.
Previo che non ho alcuna intenzione di comprare un formicaio pre-costruito, la mia domanda è:
Sarebbe effettivamente possibile costruire un formicaio artigianale in Gel con tali caratteristiche?
Se si, che tipo di Gel dovrei utilizzare e come dovrei regolare l'umidità al suo interno?
Sono quesiti a cui non ho ancora trovato risposta.
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Grazie in anticipo per la collaborazione.
Sono un allevatore ancora alle prime armi in possesso di una piccola colonia di Lasius niger posizionate in'una semplice arena.
Sono perfettamente conscio di dover aspettare ancora un bel po' di tempo prima di posizionarle in un formicaio, tuttavia ho già cominciato ad informarmi sull'argomento.
Durante le ricerche sono incappato sulla pagina di un tizio che vendeva formicai fatti principalmente di Gel trasparente che, secondo la descrizione, permetterebbe alle formiche di scavare in libertà la propria tana senza ostacolare la vista.
Previo che non ho alcuna intenzione di comprare un formicaio pre-costruito, la mia domanda è:
Sarebbe effettivamente possibile costruire un formicaio artigianale in Gel con tali caratteristiche?
Se si, che tipo di Gel dovrei utilizzare e come dovrei regolare l'umidità al suo interno?
Sono quesiti a cui non ho ancora trovato risposta.
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Grazie in anticipo per la collaborazione.
-
Runi - Messaggi: 10
Re: Cerco informazioni per un formicaio un po' particolare.
Ne è stato parlato proprio oggi (e anche in vecchi post)
viewtopic.php?p=133235#p133235
Leggi la spiegazione di Sara.
viewtopic.php?p=133235#p133235
Leggi la spiegazione di Sara.
Spoiler: mostra
-
pax - Messaggi: 1180
Non l'avevo notato. Grazie mille per l'informazione!
-
Runi - Messaggi: 10
Tranquillo, è facile farsi abbagliare da questi gingilli perché in fin dei conti sono belli, però purtroppo riguardo alla funzionalità.... poi farli da soli è più gratificante e anche molto meno costoso.
Spoiler: mostra
-
pax - Messaggi: 1180
4 messaggi
• Pagina 1 di 1