Anticipare la deposizione di messor wasmanni?
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Anticipare la deposizione di messor wasmanni?
secondo vuoi mi conviene anticipare la deposizione di una regina di messor wasmanni evitando l'ibernazione?
- Paolo
Re: Anticipare la deposizione di messor wasmanni?
Se è una regina neosciamata assolutamente no
-
bengala - Messaggi: 442
Non è detto che deponga ora anche se la continui a mantenere al caldo, tra l'altro è sconsigliabile mantenere il metabolismo alto se non depone, ma per esperienza ti posso dire che puoi farle sentire il cambiamento di stagione e poi troncare la stasi invernale in anticipo e deporrà volendo anche a dicembre/gennaio se la riporti al caldo. Il punto è che poi dovrai reperire gli insetti in un periodo a te sfavorevole quindi è consigliabile solo se hai un allevamento di camole o similare.
Demografia delle colonie - Temnothorax nylanderi (uova di operaie) - T. affinis - Tetramorium caespitum - Lasius emarginatus - L. platythorax - L. paralienus - Camponotus lateralis - Pheidole pallidula - Allevare Formicaleoni! 
Camponotus aethiops - C. ligniperda - C. vagus - Crematogaster scutellaris - Temnothorax sp. - Myrmica sp. - Messor capitatus

Camponotus aethiops - C. ligniperda - C. vagus - Crematogaster scutellaris - Temnothorax sp. - Myrmica sp. - Messor capitatus
-
entoK - Messaggi: 2109
Ok mi sembra la soluzione ideale perché avendo una pogona ho sempre grilli a disposizione.
Grazie delle risposte.
Grazie delle risposte.
- Paolo
4 messaggi
• Pagina 1 di 1