Aiuto Formicaio
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Aiuto Formicaio
Salve a tutti
Ho appena ricevuto la colonia di Messor Barbarus.
Ho visto (spero si veda anche in foto) che ci sono già numerose larve.
Devo trasferirle direttamente nel formicaio o per ora mi conviene lasciarle dove sono o spostarle in una provetta più spaziosa?
Grazie in anticipo a tutti

Ho appena ricevuto la colonia di Messor Barbarus.
Ho visto (spero si veda anche in foto) che ci sono già numerose larve.
Devo trasferirle direttamente nel formicaio o per ora mi conviene lasciarle dove sono o spostarle in una provetta più spaziosa?
Grazie in anticipo a tutti

- Sailor46
Re: Aiuto Formicaio
Ciao!
Prima di risponderti ti invito a leggere Tutte le guide del forum, che spiegano tutto l'occorrente per avviare correttamente la colonia.
Se poi avrai ancora dubbi sarò il primo a risponderti.
Prima di risponderti ti invito a leggere Tutte le guide del forum, che spiegano tutto l'occorrente per avviare correttamente la colonia.
Se poi avrai ancora dubbi sarò il primo a risponderti.
-
bengala - Messaggi: 442
Ho letto le guide ma essendo la mia prima colonia ho timore di fare errori.
Solo non so se mi conviene spostarle in una provetta piu spaziosa (dato che mi sembra che inizino a stare un po strette) oppure spostarle direttamentre nel formicaio

Solo non so se mi conviene spostarle in una provetta piu spaziosa (dato che mi sembra che inizino a stare un po strette) oppure spostarle direttamentre nel formicaio
- Sailor46
Sailor46 ha scritto:Ho letto le guide ma essendo la mia prima colonia ho timore di fare errori.![]()
Oppure in un'arena...
Se le operaie sono una decina e passa, ti conviene aprire la colonia in una arena. Ti consiglio di restringere l'ingresso con tappo di cotone e cannuccia, per far sentire la colonia più a suo agio.
Per fare l'arena ti consiglio una scarola spoglia, o al massimo con colata di gesso. Successivamente applica lungo le pareti l'antifuga, cioè olio e grasso di vaselina in parti uguali.
Dario
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo." (Albert Einstein)
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo." (Albert Einstein)
-
AntBully - Messaggi: 2259
5 messaggi
• Pagina 1 di 1