comportamento strano da parte della regina
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
comportamento strano da parte della regina
Salve, mentro stavo tornando in macchina da scuola ho notato che sul parabrezza c'era un regina di Crematogaster scutellaris .
Dopo averla messa dentro la solita provetta ha iniziato a modicchiare il cotone di uscita ed a infilarci la testa sotto (rimanendoci incastrata
).
Cosa gli prende a questa regina??? tutte le altre regine che ho non mi hanno mai dato questo problema....
P.s : è ancora con le ali.... potrebbe entrarci qualcosa?
Dopo averla messa dentro la solita provetta ha iniziato a modicchiare il cotone di uscita ed a infilarci la testa sotto (rimanendoci incastrata

Cosa gli prende a questa regina??? tutte le altre regine che ho non mi hanno mai dato questo problema....
P.s : è ancora con le ali.... potrebbe entrarci qualcosa?
Le formiche trasportano fino a 20 volte il loro peso perché non hanno un sindacato.
(Anonimo)
(Anonimo)
-
Heidi - Messaggi: 142
Re: comportamento strano da parte della regina
Sì, è normale quando una formica è particolarmente stressata e non si trova bene dov'è.
In questo caso è possibile che non sia ancora fecondata e cerchi di tornare libera per compiere il volo nuziale.
In questo caso è possibile che non sia ancora fecondata e cerchi di tornare libera per compiere il volo nuziale.
Spoiler: mostra
-
GianniBert - Messaggi: 4502
2 messaggi
• Pagina 1 di 1