Più regine in una sola provetta
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Più regine in una sola provetta
Buongiorno, questo pomeriggio ho effettuato il ritrovamento di quelle che mi sono state identificate come sei regine di Myrmica rubra . Per ora ne sto tenendo tre in una provetta mentre le altre tre sono in un barattolo.
La mia domanda è... In un claustro di pochi cm è possibile mettere sei regine? Se in questo momento crescessero due colonie sarebbe in futuro possibile unirle?
La mia domanda è... In un claustro di pochi cm è possibile mettere sei regine? Se in questo momento crescessero due colonie sarebbe in futuro possibile unirle?
-
Livid - Messaggi: 20
Re: Più regine in una sola provetta
aggiungo una domanda per stare in tema: in una colonia poliginica le regine della colonia restano sempre le stesse o è possibile che se ne aggiungano altre? (alati in arrivo da altre colonie e/o alati della colonia stessa accoppiati con altre colonie)
PROVETTA IN ARENA
Lasius niger 30-40 operaie
Messor capitatus 10-120 operaie
Tetramonium sp. 120 operaie
Lasius niger 30-40 operaie
Messor capitatus 10-120 operaie
Tetramonium sp. 120 operaie
Spoiler: mostra
-
Chiez98 - Messaggi: 110
Tieni tutte le 6 regine insieme, ma sono state trovate in giro o in un nido? Sei regine a spasso sarebbe un bel colpo di fortuna; tenerle unite aiuta non poco la fondazione.
Le regine possono aumentare nel tempo soprattutto in questo genere dove si sono anche osservati accoppiamenti in cattività, probabilmente si fecondando anche all'interno dello stesso nido.
Le regine possono aumentare nel tempo soprattutto in questo genere dove si sono anche osservati accoppiamenti in cattività, probabilmente si fecondando anche all'interno dello stesso nido.
-
yurj - Messaggi: 2077
Le ho trovate sotto un tavolo nel mio cortile, sotto delle assi di legno appoggiate al terreno
-
Livid - Messaggi: 20
Metile tutte nella stessa provetta e ogni 2/3 giorni fornisci un moscerino. PS. Non credo sia rubra
-
pax - Messaggi: 1180
5 messaggi
• Pagina 1 di 1