dove trovare formiche regine?
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
dove trovare formiche regine?
Ho letto che le formiche vengono attirate in casa quando c'è molto caldo, ma quindi se hai fortuna potresti trovare delle formiche regine anche in casa?
Poi mi ricordo a scuola in un binario dove era collocata la finestra era pieno di formiche grosse col (lato b
) sedere molto grande giallo e nero come le api
sapete darmi informazioni su queste 2 cose ?
GRAZIE
A un'altra cosa, davanti a casa mia (che sarebbe una sottospecie di villetta) c'è un giardino mi consigliate di entrarci quando e il periodo giusto per l'accoppiamento delle Messor capitatus? forse potrò trovarle?
(AHAHAHAH FINALMENTE NON APRO UN NUOVO MESSAGGIO MA LO MODIFICO
)
Poi mi ricordo a scuola in un binario dove era collocata la finestra era pieno di formiche grosse col (lato b

GRAZIE

A un'altra cosa, davanti a casa mia (che sarebbe una sottospecie di villetta) c'è un giardino mi consigliate di entrarci quando e il periodo giusto per l'accoppiamento delle Messor capitatus? forse potrò trovarle?
(AHAHAHAH FINALMENTE NON APRO UN NUOVO MESSAGGIO MA LO MODIFICO

-
Formandrea - Messaggi: 1301
Re: Attira formiche
tutto può essere, ma solo alcuni tipi di formica vengono attirati dentro le case dal calore, e si tratta essenzialmente di colonie che migrano per interesse, quindi per svernare al caldo.
Le regine si trovano più facilmente all'esterno, e quando sciamano non c'è veramente un posto sicuro al 100% dove trovarle, se non attorno all'area di sciamatura.
Trovare regine particolari è soggetto alla presenza delle specie stesse in una determinata zona.
Se da te esistono nidi di capitatus, allora nel periodo giusto le troverai senz'altro, anche senza entrare nel giardino altrui, perché quando atterrano sono ben visibili, e atterrano a caso qua e là!
Le regine si trovano più facilmente all'esterno, e quando sciamano non c'è veramente un posto sicuro al 100% dove trovarle, se non attorno all'area di sciamatura.
Trovare regine particolari è soggetto alla presenza delle specie stesse in una determinata zona.
Se da te esistono nidi di capitatus, allora nel periodo giusto le troverai senz'altro, anche senza entrare nel giardino altrui, perché quando atterrano sono ben visibili, e atterrano a caso qua e là!
Spoiler: mostra
-
GianniBert - Messaggi: 4502
In realtà il giardino dovrebbe essere nostro,ma non sono qui a parlare di nostro ecc.. parliamo di formiche,le uniche formiche che mi girano in casa sono col corpo nero , tutte nere,e fuori quelle col corpo rosso e il resto nero, qualche idea?
Perchè nel giardino ciò un albero di melograni e infatti e tutto marcio,cioè l'albero e bello ma i melograni sono neri perchè nessuno li toglie alcuni cadono quindi attirano delle formiche di tipi diversi
Perchè nel giardino ciò un albero di melograni e infatti e tutto marcio,cioè l'albero e bello ma i melograni sono neri perchè nessuno li toglie alcuni cadono quindi attirano delle formiche di tipi diversi
-
Formandrea - Messaggi: 1301
Rosso-nere, piccole e veloci? Lasius emarginatus nel 90% dei casi. Lasius niger o Tetramorium caespitum quelle nere in casa; sono le più comuni, e quelle che più facilmente entrano nelle case un po' dappertutto, ma ovviamente sono supposizioni, in mancanza di prove fotografiche.
Spoiler: mostra
-
GianniBert - Messaggi: 4502
5 messaggi
• Pagina 1 di 1