Regina di Messor in fodazione: Oscurità obbligatoria?
19 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Regina di Messor in fodazione: Oscurità obbligatoria?
Se però la metti su un mobiletto, circondata da pellicola rossa e su una paio di batuffoli di cotone (che assorbono un po' le vibrazioni circostanti), la tua figlioletta potrà vederla più spesso, purché non prenda la provetta in mano stressando la regina.
Immagino che lo stress ci sarà comunque, in quanto la luce rossa filtra ma non esclude la percezione minima della luce dalla regina!
Però per una bimba è un sacrificio ed un irschio che si può correre, giusto? :D
Feyd, perché non apri un post dove condividi questo consiglio e spieghi meglio? L'idea dello scttex è interessantissima!!!!!!!
Immagino che lo stress ci sarà comunque, in quanto la luce rossa filtra ma non esclude la percezione minima della luce dalla regina!
Però per una bimba è un sacrificio ed un irschio che si può correre, giusto? :D
Feyd, perché non apri un post dove condividi questo consiglio e spieghi meglio? L'idea dello scttex è interessantissima!!!!!!!
Colonie
Camponotus cruentatus
Camponotus barbaricus
Regine: Messor capitatus
Camponotus cruentatus
Camponotus barbaricus
Regine: Messor capitatus
-
mayx - Messaggi: 959
Per lo scottex meglio se ne parla ruben è una cosa che ho copiato da lui.
sono stato scomunicato da TheGrammarNazi: http://www.formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=51&t=4639&start=15#p58033
-
feyd - Messaggi: 5748
Robybar ha scritto:Per quanto ne so io, l'unica specie che può fondare con la luce è Lasius niger...
Le messor sono molto irritabili...
Aggiungi anche Pheidole Pallidula, Lasius Emarginatus, Liometopum Microcephalum, e sto provando anche con Crematogaster.sp
PS: non tutte le regine si adattano alla luce, ma quelle che riescono hanno un tempo di crescita più veloce delle altre, ho fatto delle prove com Le Pallidula
-
Ares88 - Messaggi: 194
Ares88 ha scritto:Robybar ha scritto:Per quanto ne so io, l'unica specie che può fondare con la luce è Lasius niger...
Le messor sono molto irritabili...
Aggiungi anche Pheidole Pallidula, Lasius Emarginatus, Liometopum Microcephalum, e sto provando anche con Crematogaster.sp
PS: non tutte le regine si adattano alla luce, ma quelle che riescono hanno un tempo di crescita più veloce delle altre, ho fatto delle prove com Le Pallidula

Spoiler: mostra
- Robybar
19 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2