Lampada rossa
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Lampada rossa
ho trovato all'interno di uno scatolone in cantina vecchie lampade da "disco"
ora volevo chiedere se utilizzando una lampada a luce rossa evito di stressare le formiche, e se usare comunque il "pezzo di plastica rossa e trasparente" per schermare la regina
ora volevo chiedere se utilizzando una lampada a luce rossa evito di stressare le formiche, e se usare comunque il "pezzo di plastica rossa e trasparente" per schermare la regina
Basta il giusto
Eravamo poveri,
torneremo poveri
Eravamo poveri,
torneremo poveri
-
ale tn - Messaggi: 14
Re: Lampada rossa
Io ho trovato anche delle lampade a luce rossa vendute per i rettili... Funzionano??? (Scusa l'intrusione nel post)... 

Regine
Messor Capitatus (26/10/2011)
Messor Capitatus (26/10/2011)
-
Redgrave - Messaggi: 167
funzionare funzionano ma scaldano notevolmente quasi tutte
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
-
Dorylus - Messaggi: 5128
scaldano perchè sono lampade a spot e non normali lampadine a incandescenza che tralaltro ci sono anche colorate, forse sono preferibili queste ultime...
-
-
Ripepi - Messaggi: 127
meglio quelle ad incandescenza quelle rosse emanano calore 

1 regina Camponotus sp.
2 regine di Tetramorium sp.con bozzoli è larve
2 regine di Tetramorium sp.con bozzoli è larve
-
umberto - Messaggi: 815
ciao ragzzi è da parecchio che non mi connetto : ) comunque a me hanno sconsigliato di usare lampade per rettili perchè disidratano particolarmente le formiche...
Secondo alcuni testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
[Cit. Igor Sikorski]
[Cit. Igor Sikorski]
-
Phoenix94 - Messaggi: 319
6 messaggi
• Pagina 1 di 1