Addio piccola Herculeanus
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
Addio piccola Herculeanus
Come accennato da titolo, oggi è morta la mia piccola regina di Camponotus herculeanus, che avevo preso qualche mese fa da un'amico che non aveva neanche idea sul come tenerla, dire che mi dispiace è riduttivo anche se si tratta di una formica e per molti potrebbe esser banale, il dispiacere è tanto...
-
-
Aryant - Messaggi: 94
Re: Addio piccola Herculeanus
Qui ti capiamo
Comunque almeno non è morta invano! conoscerla ti ha reso per sempre amico delle formiche, ed è un superpotere non da poco
Dai che ora arriva l'estate con millemila sciamature... non ti abbattere

Comunque almeno non è morta invano! conoscerla ti ha reso per sempre amico delle formiche, ed è un superpotere non da poco

Dai che ora arriva l'estate con millemila sciamature... non ti abbattere

-
dada - Messaggi: 2575
Mi dispiace davvero tantissimo ti capiamo tutti , quando muore una regina è sempre un dispiacere-delusione specie se si tratta di una formica così bella !!! lo so faccio favoritismi a certe specie
Come dice dada vedrai che qualcosa troverai oramai la bella stagione c'è e le formiche sciamano

Come dice dada vedrai che qualcosa troverai oramai la bella stagione c'è e le formiche sciamano
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
-
Dorylus - Messaggi: 5128
Dire la mia piccola herculeanus è un ossimoro!
Comunque dispiace a tutti della perdita, vedrai che troverai un'altra regina che magari ti darà più soddisfazioni!

Comunque dispiace a tutti della perdita, vedrai che troverai un'altra regina che magari ti darà più soddisfazioni!
-
ParroccheTTo - Messaggi: 1247
prova con qualche specie più semplice e vedrai che belle soddisfazioni!! 

all'infuori del cane il libro è il miglior amico dell' uomo... dentro il cane fa troppo buio per leggere...
(Groucho Marx)
(Groucho Marx)
-
david - Messaggi: 1912
per curiosità quanti operaie avevi,in quanto si era sviluppata?
solo per confronto con la mia regina..
solo per confronto con la mia regina..
Formiche Allevate:
Lasius niger-Lasius emarginatus-Camponotus nylanderi
Formica sp._Pheidole pallidula
Lasius niger-Lasius emarginatus-Camponotus nylanderi
Formica sp._Pheidole pallidula
-
cava8484 - Messaggi: 741
condoglianze...
se è servita a farti appassionare e a farti imparare qualcosa non è morta invano!
se è servita a farti appassionare e a farti imparare qualcosa non è morta invano!
"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano."
Blaise Pascal
Blaise Pascal
-
PomAnt - Messaggi: 2787
Grazie veramente a tutti quanti! si alla fine è stata una bella esperienza seppur triste.
@cava8484 :l'avevo presa da un amico che non aveva idea su come tenerla, alchè non saprei dirti se mentre era da lui aveva operaie o meno o aveva depositato o no, ma con me era solo lei ed aveva depositato dieci giorni fa e poi ieri è morta.
@cava8484 :l'avevo presa da un amico che non aveva idea su come tenerla, alchè non saprei dirti se mentre era da lui aveva operaie o meno o aveva depositato o no, ma con me era solo lei ed aveva depositato dieci giorni fa e poi ieri è morta.
-
-
Aryant - Messaggi: 94
8 messaggi
• Pagina 1 di 1