Maschi??
13 messaggi
• Pagina 1 di 1
Maschi??
Proprio a quest'ora mentre cercavo regine, ho visto 2 maschi, che giravano a vuoto, la mia subdolità li ho presi, potrebbe essere che fossero regine?? Sono grandi come operaie, le prime operaie di una colonia, ossia piccolissime con le ali.
-
Formandrea - Messaggi: 1301
Re: Maschi??
Se sono maschi hanno l'addome molto piccolo, e LA TESTA, in particolare, di dimensioni minuscole senza apprezzabili mandibole. In tal caso liberali così avranno la possibilità di fecondare qualche regina
-
enrico - Messaggi: 1631
ok
Grazie, uff sono uscito ho assistito a moltissime cose belle nel mondo notturno e trovo maschi e neanche una regina non feconda buuuu :(

-
Credo che i maschi vengano generalmente prodotti in numero maggiore da tutte le specie.. quindi é abbastanza normale trovarli facilmente. Ad ogni modo se la sciamatura c'é stata nei prossimi giorni continua a dare un'occhiata e vedrai che hai ancora buone possibilità!
-
enrico - Messaggi: 1631
Formandrea ha scritto:Proprio a quest'ora mentre cercavo regine, ho visto 2 maschi, che giravano a vuoto, la mia subdolità li ho presi, potrebbe essere che fossero regine?? Sono grandi come operaie, le prime operaie di una colonia, ossia piccolissime con le ali.

Se ci sono maschi in giro hai più probabilità di trovare regine neosciamate. Stai attento

-
ParroccheTTo - Messaggi: 1247
Mia nonna mi proibisce di stare fuori di sera , con la torcia poi ... sembro un ladro xD
Poi arriva lui, mio nonno che non la storietta mi dice : " Ma perchè vuoi le formiche?? Per farne cosa ? Metterle in un barattolo (Ossia la provetta) per farle morire soffocate?? " Mi sa che non capisce il significato di "salvare" (Forse xD) Beh in natura con tutti quei predatori avranno meno speranze
Poi arriva lui, mio nonno che non la storietta mi dice : " Ma perchè vuoi le formiche?? Per farne cosa ? Metterle in un barattolo (Ossia la provetta) per farle morire soffocate?? " Mi sa che non capisce il significato di "salvare" (Forse xD) Beh in natura con tutti quei predatori avranno meno speranze

-
Ma sei sicuro sicuro siano maschi? ci sono specie piccolissime con forme strane , non riesci a mettere una foto?
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
-
Dorylus - Messaggi: 5128
La cosa importante da vedere è il rapporto torace\capo....
Di che sottofamiglia fanno parte?
Di che sottofamiglia fanno parte?
all'infuori del cane il libro è il miglior amico dell' uomo... dentro il cane fa troppo buio per leggere...
(Groucho Marx)
(Groucho Marx)
-
david - Messaggi: 1912
Ormai li ho lasciati :( , pensavo fosseero maschi dalla descrizione di Enrico. ma impossibile fossero regine.. piccolisime
-
io intendevo....sono Formicinae,Mirmicinae,....etc? 

all'infuori del cane il libro è il miglior amico dell' uomo... dentro il cane fa troppo buio per leggere...
(Groucho Marx)
(Groucho Marx)
-
Boh ... mi ricordo solo un colore nero lucido
e mandibole marroncine rosse

-
leggiti bene quel articolo di Giannibert che ti ho segnalato sopra..contiene numerose info che ti serviranno anche in seguito.. 

(Groucho Marx)
(Groucho Marx)
-
13 messaggi
• Pagina 1 di 1