numero di operaie?

numero di operaie?

Messaggioda enry » 17/05/2012, 19:50

all' incirca a quante operaie si avvicinano le seguenti specie?Lasius flavus,Messor barbarus,Crematogaster scutellaris? perchè non vorrei allevare colonie che poi (essendo io neofita) mi impegnano troppo, o diventano enormi per cui mi ritrovo ad avere tre o più formicai di un metro di lunghezza!!
enry
larva

• Non connesso

Re: numero di operaie?

Messaggioda Dorylus » 17/05/2012, 20:11

Be sono tre specie che non formano colonie piccole a parte Lasius flavus però per i formicai che dici te dovrai aspettare anni e anni e alla fine vedrai che non occuperai neanche poi così tanto spazio
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
Dorylus
moderatore

• Non connesso

Re: numero di operaie?

Messaggioda enry » 17/05/2012, 20:26

Dorylus ha scritto:Be sono tre specie che non formano colonie piccole a parte Lasius flavus però per i formicai che dici te dovrai aspettare anni e anni e alla fine vedrai che non occuperai neanche poi così tanto spazio

ok grazie, allora posso andare sul sicuro :-D :-D perchè sono le mie specie preferite assieme alle C.vagus solo che queste non le riesco in nessun modo a trovare!!! :-(
enry
larva

• Non connesso

Torna a Discussioni Generali