Hanno ucciso la regina....
43 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: Hanno ucciso la regina....
maxius ha scritto:ok faro il formicaio e o cercherò delle regine (anche se non riesco a trovarle) o le scambierò a la banca del sito ma........ come faccio a ritirare le regine? Le spediscono? (scusate ma sono nuovo)
beh se trovi qualcuno nella tua zona disposto a darti una regina puoi fare lo scambio a mano altrimenti si si spediscono ben protette.
Ma questo non sarebbe un problema se trovassi la tua regina da solo

sono stato scomunicato da TheGrammarNazi: http://www.formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=51&t=4639&start=15#p58033
-
feyd - Messaggi: 5748
Leggi nella sezione scambi il regolamento cosi sarà più chiaro, e ti assicuro, io avevo la tua stessa paura di non trovare regine...in due mesi, in un periodo che ancora non era di sciamatura ne ho trovate 5! Non oso immaginare ora! E io sono inSvizzera qua oggi saranno 15 gradi...in Italia con più caldo troverai regine tranquillo, basta che ti guardi qualche post di identificazione di regine e vedrai come sono fatte e la grande differenza con le operaie!
In fondazione:
Solenopsis sp.
Piccole colonie:
Camponotus cruentatus
Lasius (Lasius)
Camponotus sp. ( probabile C. barbaricus)
Solenopsis sp.
Piccole colonie:
Camponotus cruentatus
Lasius (Lasius)
-
Bremen - Messaggi: 2448
e come me le faccio a far spedire? 

-
maxius - Messaggi: 360
ma si vede se sono fecondate? 

-
Si certo, sono senza ali! Le regine ancora alate sono molto probabilmente non feconde, se sono senza ali allora quasi sicuramente feconde.
In fondazione:
Solenopsis sp.
Piccole colonie:
Camponotus cruentatus
Lasius (Lasius)
Solenopsis sp.
Piccole colonie:
Camponotus cruentatus
Lasius (Lasius)
-
quindi è piu' difficile trovarle gia' fecondate perchè 1 stanno a terra e 2 staranno scavando il loro nido
-
Siamo usciti un pochino off topic ma ti rispondo: prima di scavare e rintanarsi la regina va in giro a cercare il posto adatto, è in quei momenti che le troviamo, e ti assicuro che girano parecchio eheheh
In fondazione:
Solenopsis sp.
Piccole colonie:
Camponotus cruentatus
Lasius (Lasius)
Solenopsis sp.
Piccole colonie:
Camponotus cruentatus
Lasius (Lasius)
-
guarda è molto più facile di quanto sembri, basta andare a fare una passeggiata la sera, già da adesso va benone, e guardare a terra sopratutto negli spigoli o sulle superfici dove riesci a notare velocemente il contrasto fra il fondo ed una regina che si muove;)
ricordati di portare con te una provetta preparata dove mettere la regina trovata.
io ho trovato regine anche all'università mentre camminavo con amici per andare a pranzo, il trucco è solo quello di prestare attenzione a quello che ti circonda ed ai movimenti veloci delle formiche
ricordati di portare con te una provetta preparata dove mettere la regina trovata.
io ho trovato regine anche all'università mentre camminavo con amici per andare a pranzo, il trucco è solo quello di prestare attenzione a quello che ti circonda ed ai movimenti veloci delle formiche

sono stato scomunicato da TheGrammarNazi: http://www.formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=51&t=4639&start=15#p58033
-
feyd - Messaggi: 5748
Si si notano facilmente, certo ti prenderanno per pazzo...iol'altra sera ero in giro con un amico e ogni 3 minuti mi fermavo a vedere cos'era che si muoveva nel marciapiede...ma dopo un pò anche gli amici ci fanno l'abitudine ahahah
In fondazione:
Solenopsis sp.
Piccole colonie:
Camponotus cruentatus
Lasius (Lasius)
Solenopsis sp.
Piccole colonie:
Camponotus cruentatus
Lasius (Lasius)
-
maxius io all'inizio mi disperavo ma ti dico un trucco: alza i sassi, mattonelle e vasi, (pure se non sono tuoi
) e vedrai che ne troverai qualcuna...

Chichi,la mia Escorpius flavicadius!
Myrmica 200 operaie + uova
Regina Camponotus vagus
3 regine Pheidole pallidula
Myrmica 200 operaie + uova
Regina Camponotus vagus
3 regine Pheidole pallidula
-
greenboy - Messaggi: 321
grazieeeeeee 

-
visto che la regina è morta ho liberato le mie formiche lasciando il formicaio aperto e sapete cosa è successo? Si sono unite alla colonia del mio terrazzo e hanno trasportato le uova le larve e le pupe tutte dentro il nuovo formicaio 

-

-
43 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3