Sciamatura Finita
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Sciamatura Finita
Oggi alle 3.30 del pomeriggio, assisto a una sciamatura
... Molto entusiasta come per gli altri, vederla i propri occhi , la organizzazione di volo, le mille operaie prese a pulire le
e i
:D Troppo bello... ma il punto non è questo io ho catturato 2 regine, poco distanti dal punto di volo... potrebbero essere feconde?? Ah la sciamatura è finita alle 3.40 e alle 3.50 ne ho catturate 2
potrebbe esserlo? E mi consigliate quale orario per andarle a cercare? (Vedendo le foto e ricordando le regine.. credo che fossero Lasius sp. [Probabile niger]

-
Formandrea - Messaggi: 1301
Re: Sciamatura Finita
graaande!
potrebbero si, aspetta un paio di giorni per vedere se si dealano, altrimenti liberale.
continua a cercare nei dintorni, soprattutto la sera ma va bene tutto il giorno! è il momento di maggior probabilità!
Comunque il prossimo mese sarà quello con le maggiori probabilità di trovare una qualsiasi regina! Fatti delle belle passeggiate dunque! mi daresti una gran soddisfazione se trovassi da solo la TUA regina!

potrebbero si, aspetta un paio di giorni per vedere se si dealano, altrimenti liberale.
continua a cercare nei dintorni, soprattutto la sera ma va bene tutto il giorno! è il momento di maggior probabilità!
Comunque il prossimo mese sarà quello con le maggiori probabilità di trovare una qualsiasi regina! Fatti delle belle passeggiate dunque! mi daresti una gran soddisfazione se trovassi da solo la TUA regina!

"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano."
Blaise Pascal
Blaise Pascal
-
PomAnt - Messaggi: 2787

Ah se possa essere utile.. Ho voluto fare una prova : Ho messo una formica di quel formicaio da dove sono partite in una delle 2 provette (Non sono provette ma tubi ... non le avevo le provette

-
Scusate non trovo il tasto "Modifica" quindi : Ho fatto bene D:
-
4 messaggi
• Pagina 1 di 1