Sciamatura Finita

Sciamatura Finita

Messaggioda Formandrea » 20/06/2012, 16:04

Oggi alle 3.30 del pomeriggio, assisto a una sciamatura :love2: ... Molto entusiasta come per gli altri, vederla i propri occhi , la organizzazione di volo, le mille operaie prese a pulire le :queen: e i :king: :D Troppo bello... ma il punto non è questo io ho catturato 2 regine, poco distanti dal punto di volo... potrebbero essere feconde?? Ah la sciamatura è finita alle 3.40 e alle 3.50 ne ho catturate 2 :-? :-? potrebbe esserlo? E mi consigliate quale orario per andarle a cercare? (Vedendo le foto e ricordando le regine.. credo che fossero Lasius sp. [Probabile niger]
Aforismi:

Spoiler: mostra
“Io penso che tutti dovrebbero studiare le formiche. Esse hanno una sorprendente filosofia in quattro punti. Non arrenderti mai, guarda avanti, sii positivo e fai tutto quello che puoi.”

"Le formiche sono così simili agli esseri umani da creare imbarazzo. Esse coltivano funghi, allevano afidi come mandrie, lanciano eserciti in guerra, usano spray chimici per spaventare e confondere i nemici, catturano schiavi, sfruttano il lavoro minorile, scambiano incessantemente informazioni. Esse fanno tutto meno che guardare la televisione.”
Formandrea
major

• Non connesso

Re: Sciamatura Finita

Messaggioda PomAnt » 20/06/2012, 22:38

graaande! :clap:
potrebbero si, aspetta un paio di giorni per vedere se si dealano, altrimenti liberale.
continua a cercare nei dintorni, soprattutto la sera ma va bene tutto il giorno! è il momento di maggior probabilità!
Comunque il prossimo mese sarà quello con le maggiori probabilità di trovare una qualsiasi regina! Fatti delle belle passeggiate dunque! mi daresti una gran soddisfazione se trovassi da solo la TUA regina! :smile:
"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano."
Blaise Pascal
PomAnt
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Formandrea » 21/06/2012, 10:28

:-D PomAnt , assistere a una sciamatura è bello :?: Io sono svenuto :D queste formichine che volavano , ho visto anche i primi maschi della mia vita :cry: :cry: Mi viene da piangere ...

Ah se possa essere utile.. Ho voluto fare una prova : Ho messo una formica di quel formicaio da dove sono partite in una delle 2 provette (Non sono provette ma tubi ... non le avevo le provette :twisted: ) e in una non ha reagito la regina.. nell'altra ha reagito in modo negativo .. potrebbe dire feconda ? o: Ora dallo stress causato dalla formichina (Decapitata dalla formica regina :twisted: :twisted: ) La lascio stare :D
Aforismi:

“Io penso che tutti dovrebbero studiare le formiche. Esse hanno una sorprendente filosofia in quattro punti. Non arrenderti mai, guarda avanti, sii positivo e fai tutto quello che puoi.”

"Le formiche sono così simili agli esseri umani da creare imbarazzo. Esse coltivano funghi, allevano afidi come mandrie, lanciano eserciti in guerra, usano spray chimici per spaventare e confondere i nemici, catturano schiavi, sfruttano il lavoro minorile, scambiano incessantemente informazioni. Esse fanno tutto meno che guardare la televisione.”
Formandrea
major

• Non connesso

Messaggioda Formandrea » 21/06/2012, 10:34

Scusate non trovo il tasto "Modifica" quindi : Ho fatto bene D:
Aforismi:

Formandrea
major

• Non connesso

Torna a Discussioni Generali