Tubicini
12 messaggi
• Pagina 1 di 1
Tubicini
Ciao a tutti,
qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovare i "tubicini" che alcuni di voi usano per collegare le provette all'arena o per fare traslochi tra provette/nidi? ho cercato nei negozi di hobbistica ma il tubo più piccolo che ho trovato è di diametro leggermente più piccolo di una provetta facente parte di una sonda ad acqua per appartamenti.
Grazie!
lucamors
qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovare i "tubicini" che alcuni di voi usano per collegare le provette all'arena o per fare traslochi tra provette/nidi? ho cercato nei negozi di hobbistica ma il tubo più piccolo che ho trovato è di diametro leggermente più piccolo di una provetta facente parte di una sonda ad acqua per appartamenti.
Grazie!
lucamors
-
- lucamors
Re: Tubicini
Ciao per i tubicini prova a vedere o in ferramenta o in negozio di acqariofilia.
1 regina Camponotus sp.
2 regine di Tetramorium sp.con bozzoli è larve
2 regine di Tetramorium sp.con bozzoli è larve
-
umberto - Messaggi: 815
Devi chiedere tubi in plastica per alimenti.
Ce ne sono di tutte le misure.
Brico Center, Leroy Merlin, Ferramenta, casalinghi...
Ce ne sono di tutte le misure.
Brico Center, Leroy Merlin, Ferramenta, casalinghi...
Spoiler: mostra
-
GianniBert - Messaggi: 4502
Ciao, sono proprio andato in un Brico Center ma di quei tubi neanche l'ombra. Curiosità : tubi in plastica per alimenti... in che modo verrebbero usati "normalmente"?
-
- lucamors
lucamors ha scritto:Ciao, sono proprio andato in un Brico Center ma di quei tubi neanche l'ombra. Curiosità : tubi in plastica per alimenti... in che modo verrebbero usati "normalmente"?
Di solito per il travaso di liquidi alimentari, puoi provare anche nei negozi di enologia o di acquariologia.

Lasius paralienus - Lasius emarginatus
Tetramorium sp. - Aphaenogaster sp.
Crematogaster scutellaris - Solenopsis fugax - Camponotus ligniperda
Camponotus fallax - Dolichoderus quadripunctatus
Tetramorium sp. - Aphaenogaster sp.
Crematogaster scutellaris - Solenopsis fugax - Camponotus ligniperda
Camponotus fallax - Dolichoderus quadripunctatus
-
zambon - Messaggi: 2751
allora quelli piccoli da mezzo cm li trovi nei neg di acquari quelli più grandi nei ferramenta, io ho preso quelli non alimentari ma li ho puliti benissimo con lo sbalzo di temperatura e strofinati internamente con carta e cotone, cosi da eliminare ogni residuo, non ho avuto nessun problema per il momento, quelli alimentari non gli ho trovati 

sono stato scomunicato da TheGrammarNazi: http://www.formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=51&t=4639&start=15#p58033
-
feyd - Messaggi: 5748
prova bricocenter reparto giardinaggio
colonie attive
1 Messor sp.
1 Messor minor
1 Formica sanguinea
1 Messor barbarus
In fondazione: Myrmicasp
1 Messor sp.
1 Messor minor
1 Formica sanguinea
1 Messor barbarus
In fondazione: Myrmicasp
- antdoctor
anche io li ho trovati al Brico, magari cerca un negozio più grande. Oppure anche in un negozio dove vendevano materiali edili.
"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano."
Blaise Pascal
Blaise Pascal
-
PomAnt - Messaggi: 2787
brico, ferramente, modellissimo(ma piccoli), oppure dove vendono il materiale e attrezzi per fare il vino, sono gli stessi tubi, o ancora ricambi per macchine con plc
-
davide85 - Messaggi: 116
Io uso i tubicini delle flebo. Sono sottili e di diametri diversi, anche. Io uso sempre lo stesso, presumo si comprino in farmacia, o forse anche nei supermercati.
- Emarginatus
Pure io li ho trovati al brico, reparto giardinaggio o idraulica.
Ci sono tubi trasparenti di diversi diametri. Io ho preso 133 cm di quello piu' sottile che veniva 0.75 al metro, spendendo cosi' 1 euro.
Ci sono tubi trasparenti di diversi diametri. Io ho preso 133 cm di quello piu' sottile che veniva 0.75 al metro, spendendo cosi' 1 euro.
-
rmontaruli - Messaggi: 840
12 messaggi
• Pagina 1 di 1