prime operaie nate e domanda pupe

prime operaie nate e domanda pupe

Messaggioda eli » 01/08/2012, 18:54

Ciao a tutti,
innanzitutto volevo dirvi che sono nate le prime tre operaie della mia regina di Tetramorium sp :yellow: , che soddisfazione! Sono nate da un due o tre giorni ormai, però non mangiano ancora...ho provato ieri con una zanzara ma dopo qualche ora era li ancora intera...va bhe, aspetterò.
Volevo chiedervi se però è normale quello che sta succedendo alle 5 pupe della mia regina di Formica sp...sono pupe già da un po'un due settimane circa ed è già da qualche giorno che sono tutte allo stesso stadio, cioè, sono diventate tutte scure e al loro interno si vede la sagoma nera dell'operaia...ma non nascono...forse sono io impaziente :redface: ... volevo chiedervi però se è normale così... :happy:
grazie, ciao!!
In fondazione
- Lasius niger
- Crematogaster scutellaris
eli
larva

• Non connesso

Re: prime operaie nate e domanda pupe

Messaggioda Dorylus » 01/08/2012, 18:57

Con un po di pazienza te le ritroverai nate tra pochissimi giorni anche domani !
Per le Tetramorium , se non hanno larve non necessitano di proteine quindi è normale che non tocchino insetti
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
Dorylus
moderatore

• Non connesso

Re: prime operaie nate e domanda pupe

Messaggioda eli » 01/08/2012, 19:30

Mi ero dimenticata di scrivere che entrambe le regine hanno deposto altre uova, ma che non sono ancora larve... :happy:
grazie per la risposta :win:
In fondazione
- Lasius niger
- Crematogaster scutellaris
eli
larva

• Non connesso

Torna a Discussioni Generali