La mia avventura con elisabetta II e la corte

La mia avventura con elisabetta II e la corte

Messaggioda maxius » 21/08/2012, 11:12

La mia colonia di Messor Capitatus arrivo' a casa mia con la provetta rotta :x e appena analizzata la situazione le misi subito in un barattolo.All'inizio provai a dargli una zanzara e la gradirono molto poi du pezzo di pollo che non guardarono.Provai a trasferirle in provetta ma non funzionava quindi decisi di metterle in arena dove iniziarono a fare innumerevoli tunnel benché la graniglia fosse poca.Una settimana dopo la situazione degenera, avendo messo un buon antifuga (di vasellina) levai il coperchio e misi l'arena in terrazzo,pessima idea ,incursione di 5 soldati nemici(non ho avuto il tempo di distinguerli) e morte di alcune operaie(2) 'la situazione gia' non mi piaceva,quindi le misi in provetta dove sono state fino ad oggi.Passavano i giorni nascevano molte operaie e la voracita' era incredibile 2 zanzare al giorno e qualce volta miele e latte.Pochi giorni fa mio padre ha fatto cadere la provetta quindi dopo aver rimesso tutto a posto ho visto che la regina per lo stress si era mangiate le uova e un operaia era morta.Adesso va tutto bene la regina fa molte uova e mangiano molto.
maxius
pupa

• Non connesso

Re: La mia avventura con elisabetta II e la corte

Messaggioda david » 21/08/2012, 11:20

Se voui far crescere bene la tua colonia devi cercare di farle stressare il meno possibile...
ps. Messor capitatus (in corsivo) non Messor Capitatus... ;)
all'infuori del cane il libro è il miglior amico dell' uomo... dentro il cane fa troppo buio per leggere...
(Groucho Marx)
david
moderatore

• Non connesso

Messaggioda maxius » 21/08/2012, 13:08

mi scuso per l'errore e, per lo stress, bhe, la curiosita è sempre troppa ;)
maxius
pupa

• Non connesso

Messaggioda david » 21/08/2012, 13:34

Eh,lo so...è un sentimento comune! :-D però per il bene della colonia bisogna resistere!!! ;)
all'infuori del cane il libro è il miglior amico dell' uomo... dentro il cane fa troppo buio per leggere...
(Groucho Marx)
david
moderatore

• Non connesso

Torna a Discussioni Generali