La mia avventura con elisabetta II e la corte
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
La mia avventura con elisabetta II e la corte
La mia colonia di Messor Capitatus arrivo' a casa mia con la provetta rotta
e appena analizzata la situazione le misi subito in un barattolo.All'inizio provai a dargli una zanzara e la gradirono molto poi du pezzo di pollo che non guardarono.Provai a trasferirle in provetta ma non funzionava quindi decisi di metterle in arena dove iniziarono a fare innumerevoli tunnel benché la graniglia fosse poca.Una settimana dopo la situazione degenera, avendo messo un buon antifuga (di vasellina) levai il coperchio e misi l'arena in terrazzo,pessima idea ,incursione di 5 soldati nemici(non ho avuto il tempo di distinguerli) e morte di alcune operaie(2) 'la situazione gia' non mi piaceva,quindi le misi in provetta dove sono state fino ad oggi.Passavano i giorni nascevano molte operaie e la voracita' era incredibile 2 zanzare al giorno e qualce volta miele e latte.Pochi giorni fa mio padre ha fatto cadere la provetta quindi dopo aver rimesso tutto a posto ho visto che la regina per lo stress si era mangiate le uova e un operaia era morta.Adesso va tutto bene la regina fa molte uova e mangiano molto.

-
maxius - Messaggi: 360
Re: La mia avventura con elisabetta II e la corte
Se voui far crescere bene la tua colonia devi cercare di farle stressare il meno possibile...
ps. Messor capitatus (in corsivo) non Messor Capitatus...
ps. Messor capitatus (in corsivo) non Messor Capitatus...

all'infuori del cane il libro è il miglior amico dell' uomo... dentro il cane fa troppo buio per leggere...
(Groucho Marx)
(Groucho Marx)
-
david - Messaggi: 1912
mi scuso per l'errore e, per lo stress, bhe, la curiosita è sempre troppa 

-
maxius - Messaggi: 360
Eh,lo so...è un sentimento comune!
però per il bene della colonia bisogna resistere!!! 

all'infuori del cane il libro è il miglior amico dell' uomo... dentro il cane fa troppo buio per leggere...
(Groucho Marx)
(Groucho Marx)
-
david - Messaggi: 1912
4 messaggi
• Pagina 1 di 1