Formiche estranee

Formiche estranee

Messaggioda danix » 25/08/2012, 15:24

Io in cucina ho delle formiche molto piccole, ma non so di che razza siano, mi fanno buttare ogni volta tantissime cose perchè ci fanno le uova dentro oppure mangiano tutto l'interno
E vi volevo chiedere se si possono liberare le mie formiche in modo tale che le prendono come schiave o le uccidono , ma la domanda che mi faccio , non è che dopo popolino la mia cucina invece di ritornare dentro la provetta o il fomicaio :-?
danix
uovo

• Non connesso

Re: Formiche estranee

Messaggioda Bremen » 25/08/2012, 15:29

Penso proprio che le formiche di cui parli non facciano le uova dentro il cibo...ma lo prenderanno per portarlo nel nido dove sono le larve...
E assolutamente non liberare le tue formiche per "ripulire" la cucina...la colonia che è nella tua cucina sarà una grande colonia e ucciderebbe le tue molto probabilmente...non ha molto senso in effetti.
Se vuoi liberartene devi usare altri mezzi quello è inutile e rischioso per la tua colonia...

Ps. Solo alcuni tipi di formiche schiavizzano altre...e solo schiavizzano una specie particolare...non penso che tu possegga queste formiche!
In fondazione:
Solenopsis sp.
Piccole colonie:
Camponotus cruentatus
Lasius (Lasius)
Camponotus sp. ( probabile C. barbaricus)
Bremen
major

• Non connesso

Re: Formiche estranee

Messaggioda maxius » 25/08/2012, 15:36

Dani presto ti arriveranno le formiche,mica ti devi vergognare perchè non c'è l'hai
maxius
pupa

• Non connesso

Torna a Discussioni Generali