Riserva di acqua
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Riserva di acqua
Con mio sommo sgomento
mi sono accorta che il cotone della riserva d'acqua si presenta in parte asciutto. Probabilmente, a causa della mia grande inesperienza, ho preparato la provetta in modo errato, introducendo ben 2 cm o forse più di cotone e causando il suddetto problema. La parte asciutta ritengo sia di ben 1 cm e non credo che la mia dolce Camponotus nylanderi abbia voglia di scavare così in profondità. Mi consigliate di spostarla in altra provetta?

In fondazione:
- 1 Camponotus nylanderi
- 2 Messor spp.
- 1 Crematogaster scutellaris
- 1 Camponotus nylanderi
- 2 Messor spp.
-
Bala - Messaggi: 148
Re: Riserva di acqua
Anche perchè se la tua è come la mia si lascerà morire piuttosto che scavare !
Ti conviene mettere meno cotnoe e pressarlo finchè non sia relativamente umido in modo che non faccia fatica a bere , essendo grossa necessita anche di più acqua rispetto alle piccole.
Massimo cambia provetta , un piccolo trasferimento forzato e starà meglio
Ti conviene mettere meno cotnoe e pressarlo finchè non sia relativamente umido in modo che non faccia fatica a bere , essendo grossa necessita anche di più acqua rispetto alle piccole.
Massimo cambia provetta , un piccolo trasferimento forzato e starà meglio
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
-
Dorylus - Messaggi: 5128
Re: Riserva di acqua
Solitamente presso il cotone fin quando non risulta essere interamente bagnato. La mia Creamatogaster scutellaris ad esempio vi soggiorna sopra e non si allontana mai dalla parte più umida della provetta. A questo punto credo non possa far altro che far trasferire la Camponotus nylanderi. Non credo vi siano altre soluzioni. Per fortuna non si stressa facilmente; e' talmente pigra che anche il tentar di fuggire le sembrerebbe uno sforzo enorme!
In fondazione:
- 1 Camponotus nylanderi
- 2 Messor spp.
- 1 Camponotus nylanderi
- 2 Messor spp.
-
Bala - Messaggi: 148
3 messaggi
• Pagina 1 di 1