ancora problemi con Messor sp

ancora problemi con Messor sp

Messaggioda ...astro... » 18/11/2012, 19:34

vorrei parlare ancora delle mie poccole Messor. dopo essersi stabilizate nel nuovo nido. ho notato che le larve, non mostravano segni di crescita nel tempo. Forse sono in un momento di stasi (strano però, perchè la temperatura è ancora altina e le operaie sono belle attive :unsure: ), ma per essere sicuro chiedo agli esperti un consiglio!
...astro...
uovo

Località: calabria, provincia di cosenza, paese dimenticato da Dio e dagli uomini
  • Non connesso

Re: ancora problemi con Messor sp

Messaggioda Dorylus » 18/11/2012, 21:48

Ma di norma ho notato anche io un rallentamento presumo sia più fisiologico che altro anche se tenute al caldo quindi non preoccuparti sopratutto nelle prime fasi questi rallentamenti sono normali.
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
Dorylus
moderatore

• Non connesso

Re: ancora problemi con Messor sp

Messaggioda ...astro... » 18/11/2012, 23:28

grazie per la risposta!vedrò di non stressarle e lasciarle tranquille allora :smile:
...astro...
uovo

Località: calabria, provincia di cosenza, paese dimenticato da Dio e dagli uomini
  • Non connesso

Torna a Discussioni Generali