quanto aspettare
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
quanto aspettare
buona sera e scusate ancora,vorrei sapere quanto tempo devo aspettare per vedere qualche ovetto prima di andare ad aprire la scatola e guardare nelle provette delle mie Lasius sp. non vorrei disturbarle
p.s prese stasera 

Camponotus ligniperda (regina+5 operaie+covata+larve)
-
ianek - Messaggi: 107
Re: quanto aspettare
3 o 4 giorni dovrebbero bastare....se non ci sono complicazioni, le mie Lasius hanno sempre deposto un bel mucchietto di uova in appunto 3-4 giorni! 

Spoiler: mostra
-
XXAIRXX95 - Messaggi: 224
Grazie mille aspetterò tre o quattro giorni senza sbirciare
penso sia importante non guardare sempre le provette!?

-
è molto importante non sbirciare troppo ( anche se le Lasius non mi sembrano tanto facilmente stressabili) altrimenti si stressa troppo la regina, che potrebbe anche rimangiarsi le uova, se non ritiene che la sua provetta, non sia un posto tranquillo per dar vita a una colonia. 

Spoiler: mostra
-
XXAIRXX95 - Messaggi: 224
Va bene un posto caldo non tanto o al fresco per tenerle tranquille??io ho messo le provette in un cartone in uno stanzino dove la mattina entra un po' di sole ma non batte diretto sulla scatola.
-
Non devono stare sotto il sole ma nemmeno in cantina. Metti la scatola dentro un cassetto o un armadio e controlla una volta a settimana.
Per la prossima domanda prova a cercare prima sul forum e vedrai che troverai facilmente la risposta

Per la prossima domanda prova a cercare prima sul forum e vedrai che troverai facilmente la risposta

-
ane_demi - Messaggi: 461
Se sono Lasius potresti tenerle benissimo su un cassetto alla luce , personalmente credo che il cartone la scatola o i cassetti siano solo un pericolo e una fonte di stress , sai le vibrazioni che si creano aprendo un cassetto o una scatola ? per me è meglio lasciarla alla luce non certo diretta del sole e guardarla tutto il tempo che si vuole senza ovviamente prendere in mano la provetta .
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
-
Dorylus - Messaggi: 5128
quindi tu dici che la posso tenere su un comodino tranquillamente basta che non tocci la provetta?e non si sente osservata o qualcosa del genere? comunque ne ho 7 di regine e sei le ho messe nella scatola aperta con le provette in modo che posso guardarci dentro e l'altra grazie al tuo consiglio l'ho messa su un comodino senza vibrazioni 

-
8 messaggi
• Pagina 1 di 1