Idea per vacanze
49 messaggi
• Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Idea per vacanze
ChAoS ha scritto:Io NON ho consigliato di farla stare ad alte temperature,ho detto solo che lo sbalzo di temperatura che ci può essere dal passare dal ghiaccio alle temperature estive può essere ancora più pericoloso del caldo di per se.
Non voglio creare una discussione ma tu hai detto:
ChAoS ha scritto:qui da me ora ci sono 42° di mattina e 32 di sera e le mie formiche vivono tranquillissime
Se uno alle prima armi legge una cosa del genere è chiaro che rischia di far passare brutti guai a una C. ligniperda pensando che non ci siano problemi di temperatura.

-
ane_demi - Messaggi: 461
Tranquilli, senza ghiaccio sono più o meno trenta gradi, ma con non si superano i ventisette. Ho deciso di tenerle tutte al fresco perchè erano ancora stressate e volevo farle stare un po' meglio.
Comunque la C. ligniperda può anche essere controllata anche due volte al giorno, non sembra si stressi quando la guardo, e con i casini che ci sono qui sono costretto a farlo spesso.
Ma ieri sfioro la scatola con un dito e arraffa le uova per correre via, manco ci fosse un incendio, quindi penso che il problema siano le vibrazioni.
Altra minidomanda: una mia regina per un mio sbaglio ha sparpagliato le uova, ma (non so se sono attaccati a quelle o meno) vedo alcuni puntini neri, sono feci?
Comunque la C. ligniperda può anche essere controllata anche due volte al giorno, non sembra si stressi quando la guardo, e con i casini che ci sono qui sono costretto a farlo spesso.
Ma ieri sfioro la scatola con un dito e arraffa le uova per correre via, manco ci fosse un incendio, quindi penso che il problema siano le vibrazioni.
Altra minidomanda: una mia regina per un mio sbaglio ha sparpagliato le uova, ma (non so se sono attaccati a quelle o meno) vedo alcuni puntini neri, sono feci?
-
michi1012 - Messaggi: 215
vedo alcuni puntini neri, sono feci?
Dovrebbero essere larvette, è normale che vengano sparpagliate

-
ane_demi - Messaggi: 461
49 messaggi
• Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4