Preoccupato
24 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Preoccupato
Ciao a tutti ragazzi volevo sapere quando sono nate le prime operaie la regina ricomincia a depositare le uova,all'inizio della provetta ho messo del cotone bagnato con acqua e miele,vorrei altri consigli su come dargli da mangiare,visto che per il momento preferisco non datgli insetti morti.
Grazie in anticipo ciao.
Grazie in anticipo ciao.
Colonie in Allevamento:
1 Lasius flavus (50 operaie circa)
1 Tetramorium sp. (300 operaie circa)
-
Dani93 - Messaggi: 522
Re: Preoccupato
dopo la nascita delle prime operaie le regine spesso sono in deficit di proteine, lo zucchero non basta è un nutrimento energetico non strutturale.
ti consiglio vivamente di dare qualche piccolo insetto (anche zanzare) o presto la regina, che ha estremo bisogno di proteine in questo momento potrebbe mangiare le uova deposte per avere un apporto proteico.
ti consiglio vivamente di dare qualche piccolo insetto (anche zanzare) o presto la regina, che ha estremo bisogno di proteine in questo momento potrebbe mangiare le uova deposte per avere un apporto proteico.
-
quercia - Messaggi: 3606
Vanno bene le mosce?
Colonie in Allevamento:
-
non sono esperto di mosche , so che alcune specii le rifiutano (soprattutto le uova che hanno odore sgradevolee dato che fanno schifo anche a me non le uso anche perchè ho sentito che spesso sono portatrici di varie parassitosi.
in ogni caso una piccola moschina dovrebbe bastare, non cercare mosche molto grosse
in ogni caso una piccola moschina dovrebbe bastare, non cercare mosche molto grosse
-
Ok gli ho messo un piccolo ragnetto,sono preoccupato perche credo sia stressata strappa il cotone,adesso vedo se mangia senno non so cosa fare,ogni volta che metto del cibo inizia ad aggitarsi e ricomincia a strappare il cotone,spero solo che non muoia.
Colonie in Allevamento:
-
spero che tu abbia dato il ragno morto e non vivo....