Finalmente Regine :'(
26 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Finalmente Regine :'(

-
Formandrea - Messaggi: 1301
Re: Finalmente Regine :'(
urca 3!! io ne ho trovata una e non ne riesco a trovare più..
In bocca al lupo!
Ciao
Cesco
In bocca al lupo!
Ciao
Cesco
- Francesco77
Che regine sono? Perchè le hai messe assieme?
Se non fondano in gruppo, si ammazzano a vicenda. Bel modo per far fuori due regine!!
Se non fondano in gruppo, si ammazzano a vicenda. Bel modo per far fuori due regine!!

IMPORTANTE!
Colonie allevate:
Lasius flavus;Lasius emarginatus;Messor capitatus; Formica sp.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lasius flavus:
Diario e Foto della colonia
Lasius emarginatus:
Foto della colonia
-
luca321 - Messaggi: 2895
Già, di che specie si tratta?
hai letto la scheda allevamento della specie stessa per essere sicuro della fondazione?
hai letto la scheda allevamento della specie stessa per essere sicuro della fondazione?
-
manuel - Messaggi: 1601
luca321 ha scritto:Che regine sono? Perchè le hai messe assieme?
Luca321 non ti fidi?

-
Si ammazzeranno probabilmente in seguito, a meno di non essere poliginiche. A parte questa possibilità, rimane perciò una cosa un pò opinabile quella di farle fondare insieme ...
-
enrico - Messaggi: 1631
Ma che si ammazzino è il corso della natura.. non sono sadico eh ..
ma colonie poliginiche, infatti ho fatto una prova e vedo che stanno bene , poi se in avanti la uccideranno una delle 2 amen 

-
Non é un rischio é una certezza se la specie non é poliginica
Fai come vuoi comunque 

-
enrico - Messaggi: 1631
Lo so per la certezza , ma si prova no? Ma anche perchè io ne volevo trovare solo una e ne ho trovate 3, quindi ho fatto questa cosa, per non rischiare me ne sono tenuto 1 e basta 

-
Formandrea, ricapitolando, sei iscritto al forum da più di un anno e finora, delle 4 o 5 regine che ti sono passate per le mani, non ne è sopravvissuta neanche una.
Tutte le cose ti sono state ripetute mille volte o forse anche di più. Sai benissimo che la prima cosa da fare è identificare la regina, ma non sei neanche sicuro dell'identificazione di queste tre, e le metti comunque insieme?
Guarda, se fai morire anche queste 3 regine, io inizierò a consigliarti di limitarti all'osservazione e rinunciare ai tentativi di allevamento. Le formiche regine non sono giocattoli.
Tutte le cose ti sono state ripetute mille volte o forse anche di più. Sai benissimo che la prima cosa da fare è identificare la regina, ma non sei neanche sicuro dell'identificazione di queste tre, e le metti comunque insieme?
Guarda, se fai morire anche queste 3 regine, io inizierò a consigliarti di limitarti all'osservazione e rinunciare ai tentativi di allevamento. Le formiche regine non sono giocattoli.
-
dada - Messaggi: 2575
Io sempre con te devo litigare?
Okok farò un'identificazione, ma io non ho detto di averle messe tutte e 3 insieme... solo 2 e come ho già detto si comportano bene e non si "Uccidono" anzi se ne stanno vicine vicine e hanno anche fatto delle uova.. Invece l'altra ancora niente
Anche se forse tu intendi che quando nasceranno le prime operaie sì "potrebbe" essere anche se sì si uccideranno a vicenda...
Le ho messe anche li perchè non sapevo dove metterle , cioè io 1 colonia voglio o forse anche 2 ma non 3 sono troppe poi crescono crescono ed è la fine per me...
Semmai potrei provare a farle fondare assieme visto che ne rimarrà una.... (Forse ma 80% di si) quindi provo !!! PROVO ma non tutte assieme sempre 1 me ne tengo .... Ma Dada se per te è necessario che le dividi lo farò

Okok farò un'identificazione, ma io non ho detto di averle messe tutte e 3 insieme... solo 2 e come ho già detto si comportano bene e non si "Uccidono" anzi se ne stanno vicine vicine e hanno anche fatto delle uova.. Invece l'altra ancora niente

Anche se forse tu intendi che quando nasceranno le prime operaie sì "potrebbe" essere anche se sì si uccideranno a vicenda...

-
Farò una foto ma per adesso mi limito a dire che è possibile al 75% che è una Lasius sp. ma non emarginatus..
-
Qui non si tratta di litigare, solo di dire le cose come stanno. Siamo un forum sulle formiche, un forum di amanti degli animali, è ovvio che non possiamo tollerare in silenzio comportamenti come i tuoi.
Se fosse una persona esperta a provare una fondazione in pleometrosi non ci sarebbe nulla da dire; ma uno che non è ancora riuscito a mantenere in vita una regina per più di un mese, è meglio che faccia le cose "standard", o no?
Se fosse una persona esperta a provare una fondazione in pleometrosi non ci sarebbe nulla da dire; ma uno che non è ancora riuscito a mantenere in vita una regina per più di un mese, è meglio che faccia le cose "standard", o no?
-
dada - Messaggi: 2575
Formandrea ha scritto:Io sempre con te devo litigare?
Okok farò un'identificazione, ma io non ho detto di averle messe tutte e 3 insieme... solo 2 e come ho già detto si comportano bene e non si "Uccidono" anzi se ne stanno vicine vicine e hanno anche fatto delle uova.. Invece l'altra ancora niente![]()
![]()
Anche se forse tu intendi che quando nasceranno le prime operaie sì "potrebbe" essere anche se sì si uccideranno a vicenda...![]()
![]()
Le ho messe anche li perchè non sapevo dove metterle , cioè io 1 colonia voglio o forse anche 2 ma non 3 sono troppe poi crescono crescono ed è la fine per me...
Semmai potrei provare a farle fondare assieme visto che ne rimarrà una.... (Forse ma 80% di si) quindi provo !!! PROVO ma non tutte assieme sempre 1 me ne tengo .... Ma Dada se per te è necessario che le dividi lo farò
![]()
Ma identificare la specie garantirà il non commettere inutili sbagli e il sacrificio delle formiche.
Gli esperimenti su questo tipo di fondazione si fanno magari per specie che hanno dimostrato in rari casi la possibilità della pleometrosi, non in specie che sono assolutamente claustrali!
E poi, chi ti dice che alla fine del combattimento le regine non si uccidano tutte tra loro? in quel caso rimarresti "a secco"
Insomma, per prima cosa affrettati a postare qualche foto, così sapremo la specie e POI gli esperti potranno consigliarti sulla possibilità di una fondazione non claustrale.
Nel dubbio, però, io le dividerei!
Se poi hai un surplus di regine, c'è sempre la banca a cui cederle!
Ultima modifica di baroque85 il 28/06/2012, 16:16, modificato 1 volta in totale.
-
-
baroque85 - Messaggi: 1614
26 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2