Consiglio grazie! Solo 2 uova?

Re: Consiglio grazie! Solo 2 uova?

Messaggioda Pruxx » 08/05/2016, 20:42

Secondo me l'unica cosa che puoi fare in questo momento è metterla in un posto tranquillo e non disturbarla per qualche settimana. L'addome è gonfio e non sembra aver bisogno di cibo, quindi penso abbia solo bisogno di tranquillità!
Pruxx
larva

• Non connesso

Messaggioda Xander088 » 12/05/2016, 11:35

Si mangia la covata/larve perchè o è troppo stressata oppure non vede proteine da parecchio tempo! Direi entrambe le cose ma più la mancanza di proteine!
Inserisci un moscerino all'interno della provetta e vedi se lo mangia; senza proteine non depone e non può nutrire le larve.
se la situazione non cambia, preleva in natura una decina di bozzoli di Lasius Sp (sanza fare troppi danni mi raccomando) e mettili nella provetta! quando le operaie sfarfalleranno ci penseranno loro a sistemare le cose.
Con l'arrivo di nuova forza lavoro la regina dovrebbe stressarsi di meno e sentirsi più al sicuro.
Xander088
pupa

• Non connesso

Messaggioda Marcos » 14/05/2016, 8:36

Ho inserito un moscerino e in 12 ore non l'ha nemmeno dato un assaggio. Dopo quanto tempo va tolto per non farlo diventare marcio e inquinare la provetta?
A questo punto continuo a lasciarla tranquilla e incrocio le dita che si ristabilisca

Inoltre la larva son 2 settimane con che non ingrossa mi sembra sempre uguale..
Allegati
image.jpg
Marcos
larva

• Non connesso

Messaggioda Xander088 » 14/05/2016, 18:47

Se la larva è bloccata in quello stadio è sicuramente a causa delle temperature non molto alte!
Se non mostra interesse per il moscerino toglilo, e cerca dei bozzoli come ti ho scritto sopra :)
Xander088
pupa

• Non connesso

Precedente

Torna a Discussioni Generali