Trasporto formicai
27 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Trasporto formicai
feyd ha scritto:oppure prendi le offerte che fanno per i freccia rossa, io da roma sono andato e tornato da modena a 70 soldini
Si ma come al solito, con l'università, non ho date stabili per cui mi dovrò adattare all'autobus
IMPORTANTE!
Colonie allevate:
Lasius flavus;Lasius emarginatus;Messor capitatus; Formica sp.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lasius flavus:
Diario e Foto della colonia
Lasius emarginatus:
Foto della colonia
-
luca321 - Messaggi: 2895
forse si allora, e tienili nel bagaglio a mano mi raccomando.
ah e ricorda di evitare specie troppo grosse e prolifiche che altrimenti diventerebbe un problema il trasporto
ah e ricorda di evitare specie troppo grosse e prolifiche che altrimenti diventerebbe un problema il trasporto
sono stato scomunicato da TheGrammarNazi: http://www.formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=51&t=4639&start=15#p58033
-
feyd - Messaggi: 5748
feyd ha scritto:forse si allora, e tienili nel bagaglio a mano mi raccomando.
Le Lasiu flavus non sono molto grandi, ma da quanto leggo, sono abbastanza prolifiche... Non si se esserne felice o meno!
IMPORTANTE!
Colonie allevate:
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lasius flavus:
Lasius emarginatus:
Foto della colonia
-
noo vanno benone un piccolo formicaio in gesso scavato come si deve può tenere tutta la colonia ma io eviterei specie tipo Camponotus vagus ti ci voglio vedere andare in giro con un a vasca 60x40x40 piena di formiconi 

sono stato scomunicato da TheGrammarNazi: http://www.formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=51&t=4639&start=15#p58033
-
feyd - Messaggi: 5748
feyd ha scritto:noo vanno benone un piccolo formicaio in gesso scavato come si deve può tenere tutta la colonia ma io eviterei specie tipo Camponotus vagus ti ci voglio vedere andare in giro con un a vasca 60x40x40 piena di formiconi
Quattro ruotini e un guinzaglio!

Lasius paralienus - Lasius emarginatus
Tetramorium sp. - Aphaenogaster sp.
Crematogaster scutellaris - Solenopsis fugax - Camponotus ligniperda
Camponotus fallax - Dolichoderus quadripunctatus
Tetramorium sp. - Aphaenogaster sp.
Crematogaster scutellaris - Solenopsis fugax - Camponotus ligniperda
Camponotus fallax - Dolichoderus quadripunctatus
-
zambon - Messaggi: 2751
feyd ha scritto:noo vanno benone un piccolo formicaio in gesso scavato come si deve può tenere tutta la colonia ma io eviterei specie tipo Camponotus vagus ti ci voglio vedere andare in giro con un a vasca 60x40x40 piena di formiconi
Non posso che essere d'accordo con te!!!
IMPORTANTE!
Colonie allevate:
Lasius flavus:
Lasius emarginatus:
Foto della colonia
-
Ma quanto sono grandi le tue colonie? Non c'è un altro utente su questo forum, che potrebbe prendersi cura delle tue colonie quando stai via per un lungo periodo?
-
Milos - Messaggi: 549
Milos ha scritto:Ma quanto sono grandi le tue colonie? Non c'è un altro utente su questo forum, che potrebbe prendersi cura delle tue colonie quando stai via per un lungo periodo?
La colonia per il momento è di soli 15 operaie! se tutto va bene riesco a mantenerle nella provetta ma a luglio, quando scenderò, prevedo un aumento del numero delle operaie dovuto al caldo. Con un forte aumento, sono necessariamente costretto a trasferirle nel formicaio in gesso ed è qui che arriva il problema del trasporto.
IMPORTANTE!
Colonie allevate:
Lasius flavus:
Lasius emarginatus:
Foto della colonia
-
Per il prossimo anno puoi tenerle in due o tre provette (quando viaggerai, chiuderai le provette). Non credo che il prossimo anno sarà difficile, ma poi quello dopo...
-
Milos ha scritto:Per il prossimo anno puoi tenerle in due o tre provette (quando viaggerai, chiuderai le provette). Non credo che il prossimo anno sarà difficile, ma poi quello dopo...
Non ho capito la suddivisione in due/tre provette scusami!
IMPORTANTE!
Colonie allevate:
Lasius flavus:
Lasius emarginatus:
Foto della colonia
-
Non so, che sistema usi, ma io per il primo anno lascio la provetta aperta dentro di un contenitore. Se cominciano essere troppe, gli metto un'altra provetta (vicino a quella prima). Così, se vogliono possono stare in una delle due. Lo faccio perché sono troppo pigro e non ho voglia di fare ogni anno un formicaio più grande.
E non voglio neanche metterle subito in un formicaio grosso. 

-
Ah si, alla fine faccio così anch'io. Ora sono in provetta ma libere in arena
IMPORTANTE!
Colonie allevate:
Lasius flavus:
Lasius emarginatus:
Foto della colonia
-
27 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2