ragazzi,non ci crederete mai! (sciamatura di M. capitatus)
50 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: ragazzi,non ci crederete mai!!!!
Uffa che invidia le M. capitatus di Devid hanno fatto l'uovo appena messe mentre io sono un mese che aspetto senza risultati

-
Julius62 - Messaggi: 604
Julius62 ha scritto:Uffa che invidia le M. capitatus di Devid hanno fatto l'uovo appena messe mentre io sono un mese che aspetto senza risultati![]()
![]()
Il modo migliore per invogliare le regine a deporre è evitare di controllare se hanno deposto. E' come per la pentola dell'acqua per la pasta, se la guardi ogni secondo non bolle mai

Colonie in allevamento:
Messor capitatus 2000 operaie con 1 Regina
Messor capitatus 2000 operaie con 1 Regina
-
Priscus - Messaggi: 1807
Priscus ha scritto:Julius62 ha scritto:Uffa che invidia le M. capitatus di Devid hanno fatto l'uovo appena messe mentre io sono un mese che aspetto senza risultati![]()
![]()
Il modo migliore per invogliare le regine a deporre è evitare di controllare se hanno deposto. E' come per la pentola dell'acqua per la pasta, se la guardi ogni secondo non bolle mai
ahahah, Priscus sei un grande! :D

Colonie
Camponotus cruentatus
Camponotus barbaricus
Regine: Messor capitatus
Camponotus cruentatus
Camponotus barbaricus
Regine: Messor capitatus
-
mayx - Messaggi: 959
Devid se metti regine di Messor capitatus in un unico barattolo, faranno una strage!
80 regine sono ingestibili!!! Io consiglio di riempire tutte le provette che puoi (una regina per provetta!) e di liberare le altre in luoghi riparati. Come mai il tuo amico vuole 10 regine di capitatus? Anche queste sono parecchie! Sarebbe bello vedere tante regine tutte insieme! Perché non fai una foto?
80 regine sono ingestibili!!! Io consiglio di riempire tutte le provette che puoi (una regina per provetta!) e di liberare le altre in luoghi riparati. Come mai il tuo amico vuole 10 regine di capitatus? Anche queste sono parecchie! Sarebbe bello vedere tante regine tutte insieme! Perché non fai una foto?
-
Filobass - Messaggi: 520
Le capitatus devono essere separate entro al massimo un giorno,poi pian piano inizieranno a uccidersi.
barattoli,provette bicchierini in plastica per il caffè,coperti con carta stagnola,sono la cosa più economica...
e non dimenticare un po di cotone un po umido (non zuppo!) altrimenti muoiono disidratate in 3 giorni
io ne ho prese molte per poterle regalare agli altri...
e infatti per farlo ho comperato una marea di provette...
barattoli,provette bicchierini in plastica per il caffè,coperti con carta stagnola,sono la cosa più economica...
e non dimenticare un po di cotone un po umido (non zuppo!) altrimenti muoiono disidratate in 3 giorni
io ne ho prese molte per poterle regalare agli altri...
e infatti per farlo ho comperato una marea di provette...

-
-
Ruben - Messaggi: 1051
Julius62 ha scritto:Uffa che invidia le M. capitatus di Devid hanno fatto l'uovo appena messe mentre io sono un mese che aspetto senza risultati![]()
![]()
INVIDIA!!!!!!

- Devid
Julius62, le Messor sp. fondano in primavera, è inutile sperare che depongano adesso!
Mandale in ibernazione! Devid, sei sicuro che si tratta di uova? Dove le avrebbero deposte? Nel barattolo tutte ammassate e in preda al panico?!
Mandale in ibernazione! Devid, sei sicuro che si tratta di uova? Dove le avrebbero deposte? Nel barattolo tutte ammassate e in preda al panico?!
-
Filobass - Messaggi: 520
guarda,purtroppo si....ora sto preparando i biccierini....ah!!!le tue lasius stanno benone!!!!!!ho anche visto la regina fare due uova....è un processo lentissimo!!!!
- Devid
Puoi postare una foto delle presunte "uova". 

Mi trovate solo il sabato e la domenica
Le mie colonie
Tetramorium caespitum Regina-Covata-35 Operaie
Tetramorium caespitum: Regina+Covata+10 Operaie
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Regine in fondazione
Messor capitatus Regina+uova
Crematogaster scutellaris:Regina
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Le mie colonie
Tetramorium caespitum Regina-Covata-35 Operaie
Tetramorium caespitum: Regina+Covata+10 Operaie
Regine in fondazione
Messor capitatus Regina+uova
Crematogaster scutellaris:Regina
-
Alessandro360 - Messaggi: 364
Ma tutte queste regine non le smaltiresti nemmeno regalandole a tutti i mirmecologi del mondo!!!!!
Cosa te ne fai?
a m sembra uno spreco inutile in piena regola...
Cosa te ne fai?
a m sembra uno spreco inutile in piena regola...
Spoiler: mostra
- Robybar
le ho già messe nei bicchierini ora nel barattolo sono solo due....non fa a fare foto,neanche con macro si vede
- Devid

scusa ma anche a me la domanda sorge spontanea... che te ne fai?
mi sembra un po' esagerata la cosa, premesso che sono contrario a prenderne piu di 2 massimo 3 per spece, mal che vada una su tre non fonda e avrai comunque due colonie uguali... mettendo che il 10% di 80 non ce la fa, significa che avrai pressapoco sulle 73 colonie

Ho capito vuoi rifornire tutti gli utenti di formicarium, dimmi la verità

Spoiler: mostra
-
riccardo85 - Messaggi: 525
Re: ragazzi,non ci crederete mai! (sciamatura di M. capitatu
no,ne ho prese solo 24,80 ne ho viste.....cmq 10 a julius gliele ho già date,quindi ho 14 regine....
mi ricordo che anche nella strada di Julius cenerano 3 o 4 regine di capitatus e minor....

- Devid
Priscus ha scritto:Julius62 ha scritto:Uffa che invidia le M. capitatus di Devid hanno fatto l'uovo appena messe mentre io sono un mese che aspetto senza risultati![]()
![]()
a scout ne sapevo qualcosa

- Devid
50 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4