Pheidole pallidula

Re: Pheidole pallidula

Messaggioda luca321 » 10/11/2011, 20:35

Se tiri fuori la regina, stermini chi rimane "al di là" della provetta. Per prendere la regina dovresti zappare il terreno e avere fortuna, tanta fortuna. Non sappiamo se la stanza della regina è perpendicolare al buco di uscita del formicaio oppure sta a un metro da esso. Credo che sia abbastanza impegnativo e poco fruttuoso scavare a caso :unsure:
IMPORTANTE!

Colonie allevate:
Lasius flavus;Lasius emarginatus;Messor capitatus; Formica sp.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lasius flavus:
Diario e Foto della colonia
Lasius emarginatus:
Foto della colonia
luca321
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Formicone » 10/11/2011, 20:39

non sai quante volte li ho detto di non toccarle.
L`esperienza e il nome che diamo ai nostri errori.

IN ALLEVAMENTO=Crematogaster scutellarisX5-Camponotus truncatus X3-Camponotus vagus X3-Camponotus sp. X5

IN FONDAZIONE=-Camponotus lateralis-Formica cunicolaria X2
Formicone
minor

• Non connesso

Messaggioda feyd » 10/11/2011, 20:44

dirlo non serve a nulla devi convincerlo, dire una cosa è un conto parlare con una persona e convincerla è ben altro ;)
feyd
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Robybar » 10/11/2011, 20:49

L'unica è prendere a bastonate il vechcio e riempirlo di DDT finchè non reintroduce tutte le formiche che ha anche solo leggermente feerito nelle ultime 30 vite...
Ma al di là della violenza che comunque resta sempre una buonissima ipotesi (i vecchiazzi antipatici sono i peggiori :lolz: ) secondo me potresti prendere un tubo aspiratore che ti puoi fare con una cannuccia trasparente, un pezzettino di rete a maglie fini oppure un tessuto leggero, ed un barattolo.
Se sei interessato chiedimi in MP come ho fatto il mio :)
Poi lo usi per aspirare tutte le formiche all'interno del foro principale e scavi via via che aspiri tutte quelle che prendi...
L'unico inconveniente è che potresti danneggiare le larve, che comunquesono pesanti e non le aspiri facilmente, poi le prendi in un secondo momento con la regina ed alcune operaie in una scatola a parte per evitare stress alla progenia ed a sua maestà.
Se passi il giorno dopo, le formiche che erano in giro e che sono tornate senza trovare le altre le trovi dov'era il nido vecchio d aspiri pure quelle...

Se il formicaio è molto popoloso stai attento che a forza di stare giù ad aspirare le formiche ti viene un mal di schiena ai limiti del tollerabile :censored:
Spoiler: mostra
Camponotus aethiops (fondazione)
Camponotus nylanderi (fondazione)
Crematogaster scutellaris (fondazione)
Pheidole pallidula
Messor wasmanni x2
Lasius cfr emarginatus (fondazione)
Robybar
major

• Non connesso

Messaggioda feyd » 10/11/2011, 21:06

ed allora vai da i carabinieri e fai una bella denuncia magari fatti aiutare, questa è violenza contro gli animali ed è penale
feyd
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Robybar » 10/11/2011, 21:25

Formicone ha scritto:Io ho 2 gatti una tutta colorata e laltra nera e bianca, fuori girano molti gatti randagi e lui mattina e sera li da` da mangiare nel suo garage, i gattini nascono spesso e luio che fa`?? li affoga e li butta nella spazzatura, la gatta bianca e nera si e salvata per miracolo, era nata dietro un armadio con i suoi fratelli e sorelle e in tutto erano in otto, lui ha preso sette gattini e li ha uccisi!!! lei era rimasta sola io lo` presa e lo` curata! ora pensa a lui non fanno pena i gattini e vuoi che` gli fregi qualcosa delle formiche??????

:shock: Ma è un mostro in piena regola, persone str***e come queste ne vedi poche per fortuna, ma sono davvero da prendere a calci nelal pancia finchè non vomitano il cenone di natale 2005, ma io non lo so a che punto al razza umana è scesa così in basso....
Al giorno d'oggi penso proprio che essere chiamato animale è un vero e proprio complimento :evil:
Spoiler: mostra
Camponotus aethiops (fondazione)
Camponotus nylanderi (fondazione)
Crematogaster scutellaris (fondazione)
Pheidole pallidula
Messor wasmanni x2
Lasius cfr emarginatus (fondazione)
Robybar
major

• Non connesso

Messaggioda ParroccheTTo » 11/11/2011, 20:08

Non so se ti rendi conto di quello che dici, ma stai facendo accuse gravi. Uccidere un gatto o cane (senza eutanasia autorizzata e in modo oltretutto "disanimale", perchè definirlo disumano mi sembra un'offesa pesante) comporta da due anni a quattro mesi di galera, con multe da parecchie mila euro.
Se la storia è vera, ti preoccupi più delle formiche? Con tutto il rispetto, cerchiamo di pesare le parole! Se poi è una storia vera, non vedo perchè non abbiate già contattato un autorità. Se non l'avete già fatto, correte a farlo.
Ultima modifica di ParroccheTTo il 12/11/2011, 0:11, modificato 1 volta in totale.
.
Immagine
ParroccheTTo
major

• Non connesso

Messaggioda Filobass » 11/11/2011, 20:15

:evil: :evil: Appendetelo! Appendetelo! :evil: :evil:
No scherzo...attaccategli un macigno alla gamba e buttatelo in mare.
Filobass
minor

• Non connesso

Messaggioda millepiedi97 » 11/11/2011, 21:49

ragazzi ma stiamo scherzando?!
va bene, quest' uomo ha avuto un pessimo comportamento, ma chi non ha peccato scagli la prima pietra!
non vi è mai capitato, da bambini, di uccidere formiche per divertimento? cosa dovremmo dire allora di chi uccide gatti, cani e company?pena di morte?
con questo non voglio dire che abbia ragione, ma la vostra reazione mi pare un tantino esagerata, non vi pare?
oltretutto molte persone, specie gli anziani, non sanno di fare un danno ecologico, per loro sono solo "semplici formiche".

@Formicone: Inoltre voglio dire che credo poco alla storiella "voglio salvare la colonia dal vecchio cattivo", mi sembra più una scusa per fare una cosa che nei primi messaggi ti è stata rimproverata da tutti gli utenti.

ps. se è una storia vera (e non credo) mi scuso.
la parola è un dono, non un obbligo!
tu prova a scappar, raccomandati ai santi, ma dovremo al fine morir tutti quanti!

Camponotus vagus
millepiedi97
larva

• Non connesso

Messaggioda Filobass » 11/11/2011, 22:11

millepiedi97 ha scritto:ragazzi ma stiamo scherzando?!

Io stavo scherzando sull'impicaggione e il macigno, ma AFFOGARE dei gattini per toglierseli dai piedi non può essere giustificato!
Uno dalla mente tanto contorta si sarebbe meritato una felice vita nei manicomi dei nazisti!
Filobass
minor

• Non connesso

Messaggioda millepiedi97 » 11/11/2011, 22:19

Filobass ha scritto: ma AFFOGARE dei gattini per toglierseli dai piedi non può essere giustificato!

ma io non lo giustifico, e non lo farò mai! semplicemente non capivo l'accanimento con il vecchietto (sempre che sia vero.. :-? )
tu prova a scappar, raccomandati ai santi, ma dovremo al fine morir tutti quanti!

Camponotus vagus
millepiedi97
larva

• Non connesso

Messaggioda ParroccheTTo » 12/11/2011, 0:22

L'accanimento era dovuto alla testimonianza di Formicone sul maltrattamento di gatti. Con tutto il rispetto che ho per le formiche, non credo possano essere paragonate ad un animale quale gatto (o cane). Quoto pienamente sull'accusa anche secondo me sbagliata al vecchietto che "sta uccidendo" le formiche. Mia nonna lo fa continuamente, e per quanto possa star li a spiegarle che non sono pericolose, non sono infestanti con piccole accortezze e tutte le altre cose che non sto qui ad elencare, e per quanto mi dispiaccia per quelle piccolette, lei le uccide lo stesso. Un profano pensa in questo modo: formiche --> entrano in dispensa --> sporcano il cibo --> uccidere. Distruggere un formicaio solo per il piacere di farlo è un atteggiamento tipico dei bambini... Chi non l'ha mai fatto da piccoli? Questo signore (se quello che dici è vero, lo ripeterò sempre) è semplicemente ignorante, in senso che ignora. Ma se egli arriva ad uccidere dei gattini, non è ignorante, è una completa testa di acervo.

:censored:
.
Immagine
ParroccheTTo
major

• Non connesso

Messaggioda millepiedi97 » 12/11/2011, 14:30

ma Formicone non ha scritto che il vecchio ha ucciso cani o gatti... o mi sbaglio? :-?

Camponotus vagus
millepiedi97
larva

• Non connesso

Messaggioda ParroccheTTo » 12/11/2011, 15:37

Formicone ha scritto:Io ho 2 gatti una tutta colorata e laltra nera e bianca, fuori girano molti gatti randagi e lui mattina e sera li da` da mangiare nel suo garage, i gattini nascono spesso e luio che fa`?? li affoga e li butta nella spazzatura, la gatta bianca e nera si e salvata per miracolo, era nata dietro un armadio con i suoi fratelli e sorelle e in tutto erano in otto, lui ha preso sette gattini e li ha uccisi!!! lei era rimasta sola io lo` presa e lo` curata! ora pensa a lui non fanno pena i gattini e vuoi che` gli fregi qualcosa delle formiche??????

Queste sono le parole. Il nostro simpatico amico le ha cancellate dal proprio post, e risultano adesso non più visibili.
Formicone, come mai le hai cancellate?

EDIT: Almeno credo le abbia cancellate lui, perchè non trovo la scritta "Modificato tot volte" sotto il post.

:unsure:
.
Immagine
ParroccheTTo
major

• Non connesso

Messaggioda millepiedi97 » 12/11/2011, 17:55

Grazie, mi ero perso quella parte di messaggio ;)
Una persona del genere è da denunciare, parlarne qui non serve a niente.

Camponotus vagus
millepiedi97
larva

• Non connesso

Precedente

Torna a Discussioni Generali