aiuto!urgente!disinfestazione!
31 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: aiuto!urgente!disinfestazione!

-
Michaelteddy - Messaggi: 1114
comunque un pò ha ragione....si trova le messor,i soldati anche nella tazza(wather)del bagno!e poi se le ritrova nel cobo,anche quando dorme 

- Devid
comunque tieni conto che la disinfestazione causa problemi a tutta una catena alimentare non solo alle formiche
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
-
Dorylus - Messaggi: 5128
lo so ritrovo ogni volta che mette lo zecchicida una miriade di insetti morti,tanto che a ogni passo sento "scrantc" 

- Devid
Certo non si può fare come Martin Luther King, la resistenza passiva è una baggianata in questi casi, comunque consiglio di allagare leggermente il nido, se ce l'hai con una pipetta, sennò con qualsiasi cosa che possa introdurre acqua nel nido in modo cauto.
Comunque almeno consiglia a tuo zio di usare metodi naturali, come l'ammoniaca pura che le manda via senza amamzzarle e si decompone in 30 giorni senza inquinare. Occhio, non quella profumata ma quella pura al 100%!!!
Comunque almeno consiglia a tuo zio di usare metodi naturali, come l'ammoniaca pura che le manda via senza amamzzarle e si decompone in 30 giorni senza inquinare. Occhio, non quella profumata ma quella pura al 100%!!!
Spoiler: mostra
- Robybar
CIOE' LE MANDA VIA?
- Devid
allora se la uso dovrebbe funzionare?e posso usare anche la vaselina?
- Devid
io eviterei.....
all'infuori del cane il libro è il miglior amico dell' uomo... dentro il cane fa troppo buio per leggere...
(Groucho Marx)
(Groucho Marx)
-
david - Messaggi: 1912
anzi,da quel poco che ricordo mi sembra che l'ammoniaca sia tossica.... per quanto concerne la vaselina, essendo un olio, andrebbe decisamente evitato di disperderlo nell ambiente...poi se qualcuno ha maggiori dati sulle due sostanze.. sarebbe gradito un intervento.. 

all'infuori del cane il libro è il miglior amico dell' uomo... dentro il cane fa troppo buio per leggere...
(Groucho Marx)
(Groucho Marx)
-
david - Messaggi: 1912
david ha scritto:anzi,da quel poco che ricordo mi sembra che l'ammoniaca sia tossica.... per quanto concerne la vaselina, essendo un olio, andrebbe decisamente evitato di disperderlo nell ambiente...poi se qualcuno ha maggiori dati sulle due sostanze.. sarebbe gradito un intervento..
Di certo se ci anneghi dentro una formica sì, ma non è necessario che le formiche vengano a contatto con il liquido.
Inoltre il ciclo dell'azoto in breve la rende innoqua.
Spoiler: mostra
- Robybar
se proprio deve disinfestare digli di usare il veleno nelle scatoletta apposite, è mirato e uccide "solo" loro.
se usa lo sprai rischia di non riuscire nell'intento ma riuscire ad avvelenare tutti gli animali (compresi voi) nel raggio di 40m.
Avvelenare il giardino poi è una pazzia, anche perchè in 2/3 anni la situazione tornerebbe uguale, sarebbe come strappare l'erba da un prato e pretendere che nel giro di un paio di anni non ricresca!
Se il problema sono le formiche in casa la cosa più facile è... non lasciare in giro in casa (soprattutto a terra) cose dolci o proteiche. Al limite spruzzare pochissimo veleno dove entrano.
Ricordo quest'estate mia nonna che aveva spanto dello zucchero nella credenza, continuavano ad arrivare formiche e mia nonna allora metteva apposta lo zucchero convinta di ucciderle tutte, prima o poi, con degli agguati con uno straccio bollente!
se usa lo sprai rischia di non riuscire nell'intento ma riuscire ad avvelenare tutti gli animali (compresi voi) nel raggio di 40m.
Avvelenare il giardino poi è una pazzia, anche perchè in 2/3 anni la situazione tornerebbe uguale, sarebbe come strappare l'erba da un prato e pretendere che nel giro di un paio di anni non ricresca!

Se il problema sono le formiche in casa la cosa più facile è... non lasciare in giro in casa (soprattutto a terra) cose dolci o proteiche. Al limite spruzzare pochissimo veleno dove entrano.
Ricordo quest'estate mia nonna che aveva spanto dello zucchero nella credenza, continuavano ad arrivare formiche e mia nonna allora metteva apposta lo zucchero convinta di ucciderle tutte, prima o poi, con degli agguati con uno straccio bollente!

"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano."
Blaise Pascal
Blaise Pascal
-
PomAnt - Messaggi: 2787
io a quattro anni mi mettevo a schiacciare le formiche dentro casa di mia nonna...non mi piaceva,era un lavoro brutto...solo che mi dava 20 €

- Devid
io a otto anni... meglio che non racconti gli esperimenti che facevo... 

"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano."
Blaise Pascal
Blaise Pascal
-
PomAnt - Messaggi: 2787
Ora vogliamo sapere!PomAnt ha scritto:io a otto anni... meglio che non racconti gli esperimenti che facevo...

FORMICOLIAMO!
-
YasT - Messaggi: 321
31 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3