Consigli colonia
17 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Consigli colonia
Cloud ha scritto:io ti consiglio delle C.scutellaris sono bellissime non sono così piccole come ad esempio le L.niger sono veloci nella crescita è vero che scavano bene ma non scavano per divertimento ma quando si sentono strette quindi basta che non le metti in un nido troppo piccolo o le metti in un nido fatto con le canne o galle o noci attaccate alle pareti di un faunabox o una teca in vetro o te la costruisci con il plexyglas e non avrai questi problemi anzi riuscirai anche ad ammirare come cartonano le canne e in più in questo modo potrai star sicuro che non ne evaderà una neanche a pagamento perché non sono molto brave e scavalcare l' antifuga e ti daranno molte soddisfazioni;se riesco a trovare una regina ti contatto e calcola che da me sotto ogni pezzo di corteccia si nasconde una di queste bellissime reginette
Non serve che ti metti a cercare in natura le neo coloniette, ne ho un paio in piu io

In goni caso non scavano per divertimento ma lo fanno quando non hanno nulla di meglio da fare o sono strete

Vedrai quando la tua colonietta in firma crescera

sono stato scomunicato da TheGrammarNazi: http://www.formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=51&t=4639&start=15#p58033
-
feyd - Messaggi: 5748
Re: Consigli colonia
Ho disponibile anch'io una colonietta di Crematogaster scutellaris (5 operaie).
Data la mia scarsa capacità di fidarsi delle persone devo ancora appiopparla a qualcuno, ma sarei molto felice di regalartela (quando ovviamente le temperature caleranno).
Nel frattempo la colonia cresce ma non eccessivamente, dato che la alimento "solo" per sopravvivere; in questo modo, se vorrai che te la invii, non ti perderai le prime fasi della vita della colonia.

Data la mia scarsa capacità di fidarsi delle persone devo ancora appiopparla a qualcuno, ma sarei molto felice di regalartela (quando ovviamente le temperature caleranno).
Nel frattempo la colonia cresce ma non eccessivamente, dato che la alimento "solo" per sopravvivere; in questo modo, se vorrai che te la invii, non ti perderai le prime fasi della vita della colonia.

-
ParroccheTTo - Messaggi: 1247
17 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2