Camponotus gigas. OMG!

Re: Camponotus gigas. OMG!

Messaggioda MattiaMen » 01/08/2012, 23:25

quercia ha scritto:sapete una cosa?? da quando ho le Aphaenogaster spinosa le Catagliphys italicus e mi è nata la prima C.nylanderi , tutte le altre specie mi sembrano noiose.....
abbiamo tante specie autoctone stupende....avere una formica grossa mi ricorda il mito della automobile di lusso...che spesso è desiderata da quelli che non possono permettersele o quelli che non sanno guidarle....
si lo so sono sempre acido io :joker:

Questo non toglie che le C.gigas siano stupende!!!

Straquoto. La mirmecofauna italiana (e più in generale la fauna italiana) presenta molte specie belle e interessanti.
Ultima modifica di MattiaMen il 02/08/2012, 10:46, modificato 1 volta in totale.
MattiaMen
moderatore

• Non connesso

Messaggioda manuel » 02/08/2012, 0:56

eh gia mollttoooo bella la nostra fauna, solo che molti desiderano quella di altri paesi (es moti qui desiderano delle specie esotiche di formiche ) anche se, "se abitassero la, gli piacerebbero le nostre perche loro le riterrebbero esotiche" ;) non sappiamo accettare quello che abbiamo e vogliamo quello di altri :)

Ot: Mattiamen... l'anno scorso ero andato li ad Arezzo, bella citta ! chissa magari ci siamo incontrati per strada senza accorgercene ! :lol:
LE MIE COLONIE
Spoiler: mostra
In Allevamento
Camponotus piceus : (regina)+ 17 operaie
Messor structor :(3 regine )+ 500 operaie
Tapinoma.sp :( 6 regine )+ 1000 operaie
Tetramorium.sp : (regina) + 100 operaie
Lasius emarginatus: ( 2 regine )
manuel
major

• Non connesso

Messaggioda quercia » 02/08/2012, 3:26

MattiaMen ha scritto:
quercia ha scritto:sapete una cosa?? da quando ho le Aphaenogaster spinosa le Catagliphys italicus e mi è nata la prima C.nylanderi , tutte le altre specie mi sembrano noiose.....
abbiamo tante specie alloctone stupende....avere una formica grossa mi ricorda il mito della automobile di lusso...che spesso è desiderata da quelli che non possono permettersele o quelli che non sanno guidarle....

Straquoto. La mirmecofauna italiana (e più in generale la fauna italiana) presenta molte specie belle e interessanti.

scusa, nel mio post lo ho già fatto
correggi alloctone con autoctone

oops ho sbagliato, doveva essere un pvt :oops:
quercia
major

• Non connesso

Messaggioda MattiaMen » 02/08/2012, 10:46

manuel ha scritto:eh gia mollttoooo bella la nostra fauna, solo che molti desiderano quella di altri paesi (es moti qui desiderano delle specie esotiche di formiche ) anche se, "se abitassero la, gli piacerebbero le nostre perche loro le riterrebbero esotiche" ;) non sappiamo accettare quello che abbiamo e vogliamo quello di altri :)

Ot: Mattiamen... l'anno scorso ero andato li ad Arezzo, bella citta ! chissa magari ci siamo incontrati per strada senza accorgercene ! :lol:

eh si, chissà :yellow:

quercia ha scritto:
MattiaMen ha scritto:
abbiamo tante specie alloctone stupende....avere una formica grossa mi ricorda il mito della automobile di lusso...che spesso è desiderata da quelli che non possono permettersele o quelli che non sanno guidarle....

scusa, nel mio post lo ho già fatto
correggi alloctone con autoctone

oops ho sbagliato, doveva essere un pvt :oops:

non me ne ero accorto, avevo letto autoctone :P
MattiaMen
moderatore

• Non connesso

Precedente

Torna a Discussioni Generali