Camponotus gigas. OMG!
19 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Camponotus gigas. OMG!
quercia ha scritto:sapete una cosa?? da quando ho le Aphaenogaster spinosa le Catagliphys italicus e mi è nata la prima C.nylanderi , tutte le altre specie mi sembrano noiose.....
abbiamo tante specie autoctone stupende....avere una formica grossa mi ricorda il mito della automobile di lusso...che spesso è desiderata da quelli che non possono permettersele o quelli che non sanno guidarle....
si lo so sono sempre acido io
Questo non toglie che le C.gigas siano stupende!!!
Straquoto. La mirmecofauna italiana (e più in generale la fauna italiana) presenta molte specie belle e interessanti.
Ultima modifica di MattiaMen il 02/08/2012, 10:46, modificato 1 volta in totale.
-
MattiaMen - Messaggi: 1211
eh gia mollttoooo bella la nostra fauna, solo che molti desiderano quella di altri paesi (es moti qui desiderano delle specie esotiche di formiche ) anche se, "se abitassero la, gli piacerebbero le nostre perche loro le riterrebbero esotiche"
non sappiamo accettare quello che abbiamo e vogliamo quello di altri 
Ot: Mattiamen... l'anno scorso ero andato li ad Arezzo, bella citta ! chissa magari ci siamo incontrati per strada senza accorgercene !

Ot: Mattiamen... l'anno scorso ero andato li ad Arezzo, bella citta ! chissa magari ci siamo incontrati per strada senza accorgercene !

-
manuel - Messaggi: 1601
MattiaMen ha scritto:quercia ha scritto:sapete una cosa?? da quando ho le Aphaenogaster spinosa le Catagliphys italicus e mi è nata la prima C.nylanderi , tutte le altre specie mi sembrano noiose.....
abbiamo tante specie alloctone stupende....avere una formica grossa mi ricorda il mito della automobile di lusso...che spesso è desiderata da quelli che non possono permettersele o quelli che non sanno guidarle....
Straquoto. La mirmecofauna italiana (e più in generale la fauna italiana) presenta molte specie belle e interessanti.
scusa, nel mio post lo ho già fatto
correggi alloctone con autoctone
oops ho sbagliato, doveva essere un pvt

-
quercia - Messaggi: 3606
manuel ha scritto:eh gia mollttoooo bella la nostra fauna, solo che molti desiderano quella di altri paesi (es moti qui desiderano delle specie esotiche di formiche ) anche se, "se abitassero la, gli piacerebbero le nostre perche loro le riterrebbero esotiche"non sappiamo accettare quello che abbiamo e vogliamo quello di altri
eh si, chissà

quercia ha scritto:MattiaMen ha scritto:quercia ha scritto:sapete una cosa?? da quando ho le Aphaenogaster spinosa le Catagliphys italicus e mi è nata la prima C.nylanderi , tutte le altre specie mi sembrano noiose.....
abbiamo tante specie alloctone stupende....avere una formica grossa mi ricorda il mito della automobile di lusso...che spesso è desiderata da quelli che non possono permettersele o quelli che non sanno guidarle....
scusa, nel mio post lo ho già fatto
correggi alloctone con autoctone
oops ho sbagliato, doveva essere un pvt
non me ne ero accorto, avevo letto autoctone

-
MattiaMen - Messaggi: 1211
19 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2