Probabili regine in esubero?
29 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Probabili regine in esubero?
L'avevo intuito che eri sicuro solo non capisco da dove derivi la tua sicurezza?
Anzi se conosci dei segni particolari che le distinguono sono curioso di saperlo, visto che io finora di cose a prima vista e che non richiedano la lente, in quel genere ho notato solo la pelosità sulla testa delle M. structor.

Demografia delle colonie - Temnothorax nylanderi (uova di operaie) - T. affinis - Tetramorium caespitum - Lasius emarginatus - L. platythorax - L. paralienus - Camponotus lateralis - Pheidole pallidula - Allevare Formicaleoni! 
Camponotus aethiops - C. ligniperda - C. vagus - Crematogaster scutellaris - Temnothorax sp. - Myrmica sp. - Messor capitatus

Camponotus aethiops - C. ligniperda - C. vagus - Crematogaster scutellaris - Temnothorax sp. - Myrmica sp. - Messor capitatus
-
entoK - Messaggi: 2109
sono piu piccole delle M. capitatus e hanno il torace vilaceo rossiccio
giusto?
http://www.naturamediterraneo.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=50138

http://www.naturamediterraneo.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=50138
-
Julius62 - Messaggi: 604
Non vedo l'immagine, comunque io te lo chiedevo proprio perché le ho viste solo nel catalogo di antweb
mai sul campo e non so se abbiano variabilità cromatica (tra l'altro non so cosa stia succedendo su antweb visto che non trovo più neanche una Messor adesso
).
In compenso ho trovato questa discussione in cui ci sono foto sia di M. meridionalis che di M. structor quindi se non sono pelose come le seconde (perché rosse sul torace lo sono pure le M. structor) probabilmente è come quella che dici te e almeno ho imparato qualcosa!

In compenso ho trovato questa discussione in cui ci sono foto sia di M. meridionalis che di M. structor quindi se non sono pelose come le seconde (perché rosse sul torace lo sono pure le M. structor) probabilmente è come quella che dici te e almeno ho imparato qualcosa!

Demografia delle colonie - Temnothorax nylanderi (uova di operaie) - T. affinis - Tetramorium caespitum - Lasius emarginatus - L. platythorax - L. paralienus - Camponotus lateralis - Pheidole pallidula - Allevare Formicaleoni! 

-
entoK - Messaggi: 2109
Le prime 2 foto sono M. meridionalis la terza e M. structor. io vedo entrambe tutte le settimane 

-
ieri sono tornato a casa di mia nonna in campagna dopo un aquazzone e sono ritornato sul luogo del delitto.
mmaginate?
altre regine che uscivano dal formicaio. Alcune con un ala ma la maggior parte dealata
e con le cicatrici alari normali.
Quindi ne ho prese 5 per non fare lo sbaglio dell'altra volta
.
Quando stavamo ritornando a casa ho cercato di "smistare" le regine in provette separate ma una è uscita dal barattolo.
Dopo averla cercata invano ho finito di smistare le altre
e mi sono sentito un insetto camminarmi sul collo!!
tra poco foto 
mmaginate?

e con le cicatrici alari normali.

Quando stavamo ritornando a casa ho cercato di "smistare" le regine in provette separate ma una è uscita dal barattolo.
Dopo averla cercata invano ho finito di smistare le altre

-
dovresti fare up solo dopo aver caricato le foto o aver aggiunto altre importanti informazioni, non semplicemente per aumentare le visite al topic
se continui cosi non li leggo più i tuoi messaggi 

-
quercia - Messaggi: 3606
quercia ha scritto:dovresti fare up solo dopo aver caricato le foto o aver aggiunto altre importanti informazioni, non semplicemente per aumentare le visite al topic![]()

IMPORTANTE!
Colonie allevate:
Lasius flavus;Lasius emarginatus;Messor capitatus; Formica sp.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lasius flavus:
Diario e Foto della colonia
Lasius emarginatus:
Foto della colonia
-
luca321 - Messaggi: 2895
e vero devi scusarmiquercia ha scritto:dovresti fare up solo dopo aver caricato le foto o aver aggiunto altre importanti informazioni, non semplicemente per aumentare le visite al topic![]()

ma per rimediare adesso metto foto e video

questo il giorno che sono state uccise

questo questa domenica
appena carica metto il video

-
fammi capire, escono dal formicaio e che fanno? si comportano come operaie? fanno dei giri e rientrano nel formicaio o escono e se ne vanno lontane?
-
quercia ha scritto:fammi capire, escono dal formicaio e che fanno? si comportano come operaie? fanno dei giri e rientrano nel formicaio o escono e se ne vanno lontane?
In pratica uscivano e gironzolavano. Ogni tanto qualche operaia le afferrava.

Ultima modifica di Julius62 il 05/09/2012, 15:55, modificato 2 volte in totale.
-
&feature quello che c'è scritto dopo non vanno mai scritti
-
29 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2