Viaggiare in aereo con provette

Re: Viaggiare in aereo con provette

Messaggioda asiletto » 19/09/2014, 12:40

winny88 ha scritto:Questa è stata una paura che espressi io. Il rischio c'è certamente perché è indubbio che i raggi x possono danneggiare il genoma e nelle cellule uovo o negli embrioni costituiti da poche cellule ciò è distruttivo.

Ciò non significa che passare della covata sotto i raggi x significa perderla certamente tutta. Solo che il rischio va ponderato.

In teoria hai ragione.

Non mi piace però questa produzione di teorie, ripetute a pappagallo poi da alcuni utenti, che si evolvono e si trasformano con il tempo in "verità" (siamo passati da "i raggi x potrebbero essere dannosi per le uova" a "la covata non sopravvive ai raggi x"). La mia obiezione era su questo :).
Vediamo che dicono anche gli altri

siletto.it
asiletto

• Non connesso

Messaggioda Sara75 » 19/09/2014, 13:24

asiletto ha scritto:
winny88 ha scritto:Questa è stata una paura che espressi io. Il rischio c'è certamente perché è indubbio che i raggi x possono danneggiare il genoma e nelle cellule uovo o negli embrioni costituiti da poche cellule ciò è distruttivo.

Ciò non significa che passare della covata sotto i raggi x significa perderla certamente tutta. Solo che il rischio va ponderato.

In teoria hai ragione.

Non mi piace però questa produzione di teorie, ripetute a pappagallo poi da alcuni utenti, che si evolvono e si trasformano con il tempo in "verità" (siamo passati da "i raggi x potrebbero essere dannosi per le uova" a "la covata non sopravvive ai raggi x"). La mia obiezione era su questo :).

Eh eh Il prossimo passo sarà "la covata sviluppa formiche mutanti gigantesche (stile B-movie anni '50!) dopo essere passata sotto i raggi X"!!! :lol:
„L'uomo nella sua arroganza si crede un'opera grande, meritevole di una creazione divina. Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente degli animali.“ _Charles Darwin.

http://pikaia.eu/
Sara75
moderatore

• Non connesso

Messaggioda LiZaRd » 19/09/2014, 14:08

Ciò non significa che passare della covata sotto i raggi x significa perderla certamente tutta. Solo che il rischio va ponderato, almeno penso per le uova.

Quoto winny. Per sistemi così piccoli, e dotati di sistemi di riparazione non paragonabili a quelli degli eucarioti superiori, la probabilità di introdurre delezioni o mutazioni varie nel genoma è praticamente certa. Sarebbe da vedere la variabile "tempo" e cioè quanto tempo vengono esposti alle radiazioni.
Ma pensala in positivo :-D , se hai fortuna e becchi la mutazione corretta, evolvono :yellow: :yellow:
Pensa a Messor di colore blu ad esempio ahahaha.
Ho visto con i miei occhi fare cose del genere su cavie. Si lasciano attraversare da radiazioni per sviluppare carcinomi oppure se fai 6 al super-enalotto, mutazioni positive :P
LiZaRd possiede:
-Tapinoma ssp. - colonietta
-Camponotus aethiops - colonietta
-Messor wasmanni - regina '14
-Messor capitatus - regina '14

"IF ANTS CAN WORK TOGHETER, WHY CAN'T WE ?!"
LiZaRd
uovo

• Non connesso

Messaggioda asiletto » 19/09/2014, 14:11

Sara75 ha scritto:
Eh eh Il prossimo passo sarà "la covata sviluppa formiche mutanti gigantesche (stile B-movie anni '50!) dopo essere passata sotto i raggi X"!!! :lol:

CVD. ;)
Vediamo che dicono anche gli altri

siletto.it
asiletto

• Non connesso

Messaggioda rmontaruli » 19/09/2014, 15:23

asiletto ha scritto:
Sara75 ha scritto:

CVD. ;)

Formiche mutanti che ovviamente cresceranno a dismisura durante il volo, e mangeranno passeggeri e personale di bordo.
Colonie allevate:

Lasius sp. 2015 - diario
    Formica sp. 2014 - diario
    Lasius emarginatus 2014 - diario
    Formica sp. 2013 - diario
    Formica cunicularia 2012 (ereditata da Filobass) - diario

rmontaruli
media

• Non connesso

Messaggioda Robybar » 19/09/2014, 15:28

...e poi svilupperanno un'intelligenza tale da dirottare il volo verso Washington DC, prendere in ostaggio il presidente e conquistare il pianeta :-D
Spoiler: mostra
Camponotus aethiops (fondazione)
Camponotus nylanderi (fondazione)
Crematogaster scutellaris (fondazione)
Pheidole pallidula
Messor wasmanni x2
Lasius cfr emarginatus (fondazione)
Robybar
major

• Non connesso

Precedente

Torna a Discussioni Generali