Alimentazione in provetta.
51 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Alimentazione in provetta.
Non penserei sia un errore di quantità.
Le formiche, per quanto irritate da questi repellenti, se necessario supereranno ogni barriera.
L'essenza dell'arena è la ricerca del cibo, se questo c'è.. l'antifuga serve solo come "surplus" a scoraggiare le innate esploratrici. Ma sapendo di avere una colonia alle spalle sazia, di certo non supereranno queste barriere.
Le formiche, per quanto irritate da questi repellenti, se necessario supereranno ogni barriera.
L'essenza dell'arena è la ricerca del cibo, se questo c'è.. l'antifuga serve solo come "surplus" a scoraggiare le innate esploratrici. Ma sapendo di avere una colonia alle spalle sazia, di certo non supereranno queste barriere.
-
Formandrea - Messaggi: 1301
Ora sono molto più tranquillo, aspetto che l'esca per le drosophile faccia effetto e poi trasferisco la colonia.
- Valpy
Per quanto riguarda l'odore? Sia della malta che dell'antifuga. Potrebbe creare problemi?
- Valpy
Avrai molte larve carine, per non parlare che potranno esserci altri insetti nella trappola
Se hai la possibilità di farle prender aria, fallo. Di per se non dovrebbe provocare problemi..
L'odore di antifuga serve per repellere.

Se hai la possibilità di farle prender aria, fallo. Di per se non dovrebbe provocare problemi..
L'odore di antifuga serve per repellere.
-
Piccolo problema, le formiche che avevo messo in arena per testare l'antifuga sono fuggite.
- Valpy
Sto testando con la colonia, gli ho messo un grillo ma invece di spezzarlo e portarlo dentro, lo stanno infilando intero nella cannuccia 
Per la notte faccio uno scatolo con una rete e metto dentro il tutto per sicurezza.

Per la notte faccio uno scatolo con una rete e metto dentro il tutto per sicurezza.
- Valpy
messor ha scritto:ti consiglio di tappare il formicaio e di ricoprire di pellicola il sopra della tua arena sennò no le formiche ti fanno ciao.
Le formiche scappate non erano dalla mia colonia, le avevo prese a caso in giardino.
- Valpy
Motivo in più per non preoccuparsi.
Ovvio che scappino, è un'antifuga repellente.. mica un veleno!
Ovvio che scappino, è un'antifuga repellente.. mica un veleno!
-
Se hanno attraversato l'antifuga o era troppo poco o magari della densità sbagliata. Le arena non necessitano di rete o coperture di plastica se c'è l'antifuga messo a dovere; poi sicuramente le evasioni possono accadere se ci sono delle condizioni particolari o della specie che si tiene, ma se si sta attenti rimangono in arena.
Spoiler: mostra
-
yurj - Messaggi: 2077
In questo caso è palese che scappino, le ha prese in natura e messe alla belle meglio! Testando e non nutrendo..
-
Posso sostituire pezzetti di frutta come cibo zuccherino? Sembra il miele diluito non lo accettino.
- Valpy
Diluisci il miele in acqua e vedrai che va bene, guarda anche i gastri, se sono belli pieno non lo prendono perché non ne hanno bisogno.
Spoiler: mostra
-
yurj - Messaggi: 2077
Ho diluito il miele e ho inzuppato una pallina di ovatta, non le ho mai viste andarci vicino.
- Valpy
Sorge un problema, le formiche hanno chiuso la cannuccia con del cotone e non escono più. Infatti i moscerini rimangono in arena a seccare.
- Valpy
51 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4