Ma se le metto nel formicaio?

Re: Ma se le metto nel formicaio?

Messaggioda Priscus » 07/08/2011, 2:16

Sasuke93 ha scritto:Non immagini quanto mi sta difficile non controllarle...comunque sono Lasius Emarginatus e dovrebbero essere quelle che tollerano più di tutte...Lo so che questa non è una giustificazione xD
Io le controllo 1, massimo 2 volte al giorno...è tanto?

Non è tanto... è TROPPO!

Se non le lasci stare non depongono e se non depongono guarderai regine stressate per tutta la stagione, morditi la lingua e lasciale tranquille.

Lo sò che resistono bene allo stress, fossero state di altro Genere sarebbero già morte :frown:

Sono sempre regine in fondazione, non controllarle è difficile per tutti noi appassionati, ma noi sappiamo già che controllarle troppo porta alla loro morte nel 90% dei casi.
Regolati di conseguenza, fai 2 volte a settimana senza vibrazioni o luce forte e fattele bastare ;)
Colonie in allevamento:
Messor capitatus 2000 operaie con 1 Regina
Priscus
major

• Non connesso

Messaggioda Sasuke93 » 07/08/2011, 2:17

Dimenticavo...stamattina gli ho messo il miele all'interno del cotone che chiude la provetta, stasera ho controllato e sembra finito.
Domani mattina rimetto un tappo di cotone a tutte, pulito?
Sasuke93
larva

• Non connesso

Messaggioda Priscus » 07/08/2011, 2:21

Sasuke93 ha scritto:Dimenticavo...stamattina gli ho messo il miele all'interno del cotone che chiude la provetta, stasera ho controllato e sembra finito.
Domani mattina rimetto un tappo di cotone a tutte, pulito?

Si, a quelle che hanno il gastro gonfio rimetti cotone pulito e lasciale stare hanno cibo ed acqua per 4 mesi minimo, non ti preoccupare.

A quella che non ha mangiato aspetta 2 giorni e cambialo in ogni caso, tanto anche così ha cibo ed acqua per 2 mesi minimo, non ti preoccupare.
Colonie in allevamento:
Priscus
major

• Non connesso

Messaggioda Sasuke93 » 07/08/2011, 2:25

Sei un grande! Grazie di tutti i consigli che mi hai dato fino ad ora...Se mi dovesse venire qualche altra domanda te la metto qui... ;)
Sasuke93
larva

• Non connesso

Messaggioda Sasuke93 » 08/08/2011, 1:36

Domandina :win:
Allora avendo messo 2 giorni fa il tappo con miele e acqua e avendomi detto che non le devo disturbare piu di tanto...Che faccio posso lasciare i tappi di cotone ancora un po ingialliti dal miele e acqua o devo cambiarli per forza rimettendoli puliti ri-disturbando le regine ulteriormente? :winky:
Sasuke93
larva

• Non connesso

Messaggioda Priscus » 10/08/2011, 12:37

Sasuke93 ha scritto:Domandina :win:
Allora avendo messo 2 giorni fa il tappo con miele e acqua e avendomi detto che non le devo disturbare piu di tanto...Che faccio posso lasciare i tappi di cotone ancora un po ingialliti dal miele e acqua o devo cambiarli per forza rimettendoli puliti ri-disturbando le regine ulteriormente? :winky:

Fallo senza disturbarle ma mettilo pulito, tanto il miele attaccato da giorni non lo mangiano più e un tappino pulito le lascia restipare meglio.
Colonie in allevamento:
Priscus
major

• Non connesso

Precedente

Torna a Discussioni Generali