Vi piace il nuovo forum?

Ti piace il nuovo look del forum?

Sondaggio concluso il 09/10/2011, 16:37

No, mi piaceva di più prima
12
29%
Si, preferisco questa nuova versione
30
71%

Voti totali : 42

Re: Vi piace il nuovo forum?

Messaggioda Rhebir94 » 02/10/2011, 20:28

Io per certi aspetti preferivo il vecchio template.

SKIN
- E' troppo piccola, prima occupava più spazio. Forse era più alta.
- Se o visto bene le immagini scorrono, giusto? Sono solo 3? Quella con le Lasius niger che mungono gli afidi mi sembra troppo "elementare" :winky:. Quella con le Atta non viene visualizzata completamente se non sbaglio.

SFONDO DEL FORUM
- Non mi piace l'effetto serra, come l'ha chiamato qualcuno: solitamente (o almeno questa è una mia impressione) questo tipo di sfondo è presente nei forum senza un proprio dominio (per esempio mioforum.freeforumzone.it, mioforum.forumcommunity.it) e di solito sono forum un pò scadenti. Certo non sempre è cosi ma a me non piace.

PAGINA PRINCIPALE
- La pagina principale mi sembra un pò sobria, prima aveva più cose(foto, possibilità di effettuare il login)
-Nella pagina principale, nella barra dei menu sotto la skin, le dimensioni del pulsante "Cura della colonia" sono troppo grandi rispetto alle dimensioni dei pulsantini nel menu a tendina che appare quando si passa sopra il mouse.
- Non mi segna più le discussioni ancora da vedere come NEW.

PROPOSTA:
dopo aver effettuato tutte le modifiche che ancora farete (sempre se avete intenzione di farlo :winky: ) si potrebbe aspettare 2 settimane e poi reimpostare il vecchio template (solo per 3-4 giorni). Perchè? Perche dopo 2 settimane ci saremo riabituati al nuovo template e reimpostando il vecchio sarà più facile notare tutti i pro e contro.
PS: Sempre se è una cosa semplice da fare a livello informatico, non vorrei creare troppi sbattoni all'Admin :lol:

Quindi per ora il mio è un No :tick: :yellow:

Comunque complimenti per il lavorone! :clap:
SPECIE IN ALLEVAMENTO:
Camponotus ligniperda :wow:
Lasius flavus
Aphaenogaster subterranea
Messor capitatus
Solenopsis fugax
Rhebir94
major

• Non connesso

Messaggioda GiAntCarlo » 02/10/2011, 21:11

Io sono un maledetto abitudinario quindi preferisco rimanere nelle vecchie abitudini...
Non per questo sono restio alle innovazioni.
Comunque concordo a grandi linee con il post di Rhebir94. Una cosa che decisamente non mi piace è il riquadro utente (l'avatar e le info utente) sulla destra.
-
GiAntCarlo
larva

• Non connesso

Messaggioda Lasius » 02/10/2011, 21:27

Sto assente un giorno e mi sonvolgete il sito? :-o :shock: :-? :uhm:
Sono abitudinario (come tutti, del resto) ma questa nuova versione mi piace.
Mi andava di cambiare la firma, visto che la scrissi la prima volta tanti anni fa, mi farò venire in mente qualcosa...
-------------------------
Diari:
Diario Formica sanguinea.
-------------------------
Specie in allevamento:
_Formica sanguinea;
_Messor capitatus;
_Lasius sp.;
_Crematogaster scutellaris;
_Camponotus vagus;
_Myrmica sp. (regina in fondazione);
_Colobopsis truncata (regina in fondazione);
_Probabile Pheidole pallidula (regina in fondazione);
_Probabile Tetramorium sp. (regina in fondazione).
Lasius
larva

• Non connesso

Messaggioda kikko » 02/10/2011, 21:38

si molto meglio :lolz:
In fondazione Crematogaster scutellaris, Messor structor Messor minor, Messor capitatus, Solenopsis fugax, Camponotus piceus, Camponotus lateralis
kikko
larva

• Non connesso

Messaggioda forum » 02/10/2011, 21:40

Rhebir94 ha scritto:PROPOSTA:
dopo aver effettuato tutte le modifiche che ancora farete (sempre se avete intenzione di farlo :winky: ) si potrebbe aspettare 2 settimane e poi reimpostare il vecchio template (solo per 3-4 giorni). Perchè? Perche dopo 2 settimane ci saremo riabituati al nuovo template e reimpostando il vecchio sarà più facile notare tutti i pro e contro.
PS: Sempre se è una cosa semplice da fare a livello informatico, non vorrei creare troppi sbattoni all'Admin :lol:

Va bene! Oltre a cercare di rendere più guardabile questo template, entro un paio di giorni renderò disponibile anche un template simile a quello vecchio, che evidentemente era più gradito di quello che pensavo. Farò del mio meglio per replicarne la sobrietà che tanto amavate! (Questo nuovo template effettivamente è un po' stancante per gli occhi.)
Potrete poi selezionare quale template utilizzare nel vostro pannello di controllo utente.

Il vecchio template comunque non potrà mai tornare visibile. L'aggiornamento non è stato solo grafico: ora il sito/forum funziona in modo diverso, e il vecchio template non funziona col nuovo sistema. E' abbastanza facile da replicare, ma a causa dell'aggiornamento radicale non sarà mai totalmente uguale.

Provate a dare una possibilità alla visualizzazione utente a destra... Magari fra qualche giorno la odierete meno! Se poi continuerà a non piacere a tante persone vediamo cosa fare.
per contattarmi scrivete nel forum "Problemi Tecnici e Suggerimenti"
forum
Amministratore

• Non connesso

Messaggioda zambon » 02/10/2011, 21:57

Mi riservo dopo averlo usato, bello l'effetto "entrare nella colonia" dello sfondo. :clap: :smile:
Lasius paralienus - Lasius emarginatus
Tetramorium sp. - Aphaenogaster sp.
Crematogaster scutellaris - Solenopsis fugax - Camponotus ligniperda
Camponotus fallax - Dolichoderus quadripunctatus
zambon
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Priscus » 02/10/2011, 21:59

Il cervello umano si abitua a tutto, pura a vedere le cose sottosopra, con il tempo l'avatar a destra non dovrebbe più essere un problema, del resto siamo appassionati di formiche, un pò di anticonformismo è obbligatorio ;)
Voto a favore.

Una sola cosa:
Quando si scorre tra i messaggi non letti, premere nuovamente messaggi non letti non ti riporta al menu dei messaggi non letti, ma al centro della pagina attuale.
Così per tornare all'elenco dei messaggi non letti devi premere indietro dal browser e ovviamente i messaggi che sono già stati letti sono in lista fino al refresh di pagina.
Non sò se mi sono spiegato, ma nella versione precedente, bastava premere messaggi non letti per tornare alla lista dei messaggi non letti aggiornata.
Colonie in allevamento:
Messor capitatus 2000 operaie con 1 Regina
Priscus
major

• Non connesso

Messaggioda Rhebir94 » 02/10/2011, 22:20

A! ancora una cosa: se passi il mouse sopra il pulsante "costruire un formicaio" non ti appare nessun menu a tendina. Diventa complicato cercare info riguardanti i tipi di costruzioni dei formicai.
SPECIE IN ALLEVAMENTO:
Lasius flavus
Messor capitatus
Solenopsis fugax
Rhebir94
major

• Non connesso

Messaggioda ricu » 02/10/2011, 22:23

Anche io sono un conservatore, una cosa che mi irrita parecchio del mondo informatico è che appena prendi confidenza con un software, un'interfaccia, un sito...trak avviene l'aggiornamento e devi ristudiarti tutto... :cry:
A parte questa mia valutazione fin troppo personale (evidentemente devo essere io ad avere dei problemi) trovo scarna ed insignificante la home del sito :oops: , dovrebbe essere come la pima pagina di un giornale, dove vi siano dei rimandi al resto del sito, a me piacerebbe vederci:
riquadro con le discussioni più calde, riquadro alle discussioni più recenti, riquadro con immagini random dalla galeria, link all'ultimo articolo pubblicato (anteprima di 3 righe?) poi suggerire un avviso stile calendario o news, che ne so 2 ottobre, in questo periodo stanno sciamando le formiche x nel sud italia, oppure tizio comie gli anni, o ricordatevi che lunedì ci sarà la pizzata della community a Bologna... ...poi una fettina di c..o ai ferri :mrvio:

p.s. naturalmente la pizzata la preferisco a Torino :joker:
Colonie in fondazione
1
ricu
uovo

• Non connesso

Messaggioda ricu » 02/10/2011, 22:26

Dimenticavo.... ...sarebbe bella una chat :wow:
Colonie in fondazione
1
ricu
uovo

• Non connesso

Messaggioda Rhebir94 » 02/10/2011, 22:31

ricu ha scritto: dovrebbe essere come la pima pagina di un giornale,

Parole sante :clap:
ricu ha scritto:riquadro con le discussioni più calde, riquadro alle discussioni più recenti, riquadro con immagini random dalla galeria, link all'ultimo articolo pubblicato (anteprima di 3 righe?) poi suggerire un avviso stile calendario o news, che ne so 2 ottobre, in questo periodo stanno sciamando le formiche x nel sud italia,

Si ma senza esagerare :winky:
Bella questa:
ricu ha scritto:poi suggerire un avviso stile calendario o news, che ne so 2 ottobre, in questo periodo stanno sciamando le formiche x nel sud italia
SPECIE IN ALLEVAMENTO:
Lasius flavus
Messor capitatus
Solenopsis fugax
Rhebir94
major

• Non connesso

Messaggioda riccardo85 » 02/10/2011, 22:55

La grafica è molto bella e sopprattutto pulita!!! :clap:
Si vede che ci avete messo impegno...
Certo servono un paio di giorni per abbituarsi, ma alla fine ha mantenuto tutte le caratteristiche che aveva nella precedente skin.
Ottima l'aggiunta dei sondaggi... servivano proprio!!!

Ora ci navigo un po', così guardo le altre caratteristiche che scommetto ce ne saranno di molteplici :-D
Spoiler: mostra
Colonie:
1x Camponotus vagus
1x Crematogaster scutellaris

In fondazione:
1x Camponotus (colobopsis) truncatus
riccardo85
minor

• Non connesso

Messaggioda forum » 02/10/2011, 22:55

ricu ha scritto:trovo scarna ed insignificante la home del sito

Non è definitiva, è provvisoria, entro domani si riempie ;)
per contattarmi scrivete nel forum "Problemi Tecnici e Suggerimenti"
forum
Amministratore

• Non connesso

Messaggioda feyd » 02/10/2011, 23:47

Mi sembra un po piu pesante questa versione rispetto alla vecchia l'ipad ci mette di piu a caricare le pagine.

Cercherei di rendere più visibile la differenza fra firme e post e fra post e post.

Spero di essere stato men contort possibile.
feyd
moderatore

• Non connesso

Messaggioda ParroccheTTo » 03/10/2011, 13:12

Non so se esiste ancora, ma c'è una versione lite per quando si usano dispositivi mobili!

Qualcuno che possa linkare l'indirizzo?
.
Immagine
ParroccheTTo
major

• Non connesso

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni Generali