Curiosità genere myrmica
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Curiosità genere myrmica
Buon giorno a tutti, sono Edoardo e da parecchio tempo adoro il mondo delle formiche.In particolar modo sono interessato alle formiche appartenenti al genere myrmica,scusate se ho scritto male ma sto facendo dal telefono velocemente.
Da un po di tempo ho una curiosità che non riesco a soddisfare riguardo alla poliginia del genere in questione.So che m.rubra,scusate ancora, e altamente poliginica ma la domanda e, tutte le specie del genere sono cosi poliginiche o vi sono eccezioni? Spero di non aver scritto troppo male e di essere capito,grazie mille a tutti e buona giornata
Da un po di tempo ho una curiosità che non riesco a soddisfare riguardo alla poliginia del genere in questione.So che m.rubra,scusate ancora, e altamente poliginica ma la domanda e, tutte le specie del genere sono cosi poliginiche o vi sono eccezioni? Spero di non aver scritto troppo male e di essere capito,grazie mille a tutti e buona giornata
- Myrmicarubra
Re: Curiosità genere myrmica
ciao e benvenuto,
no non tutte le specie del genere sono poliginiche, ed anche le Myrmica rubra non sono sempre strettamente poliginiche ma presentano "varietà" differenti di regine e quindi adattamenti all'ambiente.
la prossima volta se riesci prova a scrivere in un momento di più calma ed in modo un minimo più scientifico
no non tutte le specie del genere sono poliginiche, ed anche le Myrmica rubra non sono sempre strettamente poliginiche ma presentano "varietà" differenti di regine e quindi adattamenti all'ambiente.
la prossima volta se riesci prova a scrivere in un momento di più calma ed in modo un minimo più scientifico

sono stato scomunicato da TheGrammarNazi: http://www.formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=51&t=4639&start=15#p58033
-
feyd - Messaggi: 5748
Re: Curiosità genere myrmica
Grazie mille per la risposta in tempi rapidissimi,si la prossima volta cercherò di essere più corretto e scientifico.Grazie ancora,chiederò poi consigli per mantenere una piccola colonia di myrmica appunto costituita da ben 6 regine.Ancora buona giornata a tutti
- Myrmicarubra
3 messaggi
• Pagina 1 di 1