Momento migliore per cercare una regina
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Momento migliore per cercare una regina
Come da titolo vorrei sapere se esiste un momento specifico in cui è più probabile trovare regine.
Differenza tra mattina e sera? e se piove?
Differenza tra mattina e sera? e se piove?
- CaffeLatte
Re: Momento migliore per cercare una regina
Io le trovo sempre verso le sei di sera quando nei giorni passati ha piovuto, infatti ho trovato tantissime regine di Solenopsis fugax, questo è il loro periodo di sciamatura. Spero di esser stato utile 

-
Albion - Messaggi: 165
Dipende..ho trovato molte Lasius e molte Pheidole di notte, anche molto tardi..altre le ho viste in pieno giorno..tendenzialmente però ho assistito a sciamature serali, verso l'imbrunire..credo però che le Messor tendano a uscire a qualsiasi ora, ma solo dopo un acquazzone..
Ho trovato molte regine, ma in verità sono andata a cercarle solo una volta..
Comunque c'è un post perennemente aperto sulle sciamature..trovi un mucchio di informazioni interessanti lì
Ho trovato molte regine, ma in verità sono andata a cercarle solo una volta..
Comunque c'è un post perennemente aperto sulle sciamature..trovi un mucchio di informazioni interessanti lì
-
NumeroZero - Messaggi: 771
Sul forum ci sono già tantissime informazioni e argomenti al riguardo, schede ed altro.. basta cercare...
In oltre c'è proprio una sezione specifica scritta appositamente da yuri che risponde a queste ed altre domande comuni, la FAQ...
viewforum.php?f=74
In oltre c'è proprio una sezione specifica scritta appositamente da yuri che risponde a queste ed altre domande comuni, la FAQ...
viewforum.php?f=74
Spoiler: mostra
-
pax - Messaggi: 1180
4 messaggi
• Pagina 1 di 1