ma le formiche posso fare indigestione??

ma le formiche posso fare indigestione??

Messaggioda feyd » 26/07/2011, 23:42

come da titolo se si da cibo no stop ad una colonia questa continuerà a mangiare fino ad arrecare danni oppure semplicemente quando sono sazie ignoreranno il cibo?

lo domando perche sembra che le mie lateralis vadano pazze per gli insetti e sono tutte o quasi gonfie di cibo ma oggi gli ho dato una camola piccola piccola e si sono avventate su 40 formiche di colonia 10 stanno li :shocked: ma non so dove metteranno tutte quelle sostane :lol:
ovviamente sono piene di larve e uova in schiusa quindi forse qualcosa con quel cibo ci fanno :wow:
feyd
moderatore

• Non connesso

Re: ma le formiche posso fare indiggestione??

Messaggioda Priscus » 26/07/2011, 23:50

feyd ha scritto:come da titolo se si da cibo no stop ad una colonia questa continuerà a mangiare fino ad arrecare danni oppure semplicemente quando sono sazie ignoreranno il cibo?

lo domando perche sembra che le mie lateralis vadano pazze per gli insetti e sono tutte o quasi gonfie di cibo ma oggi gli ho dato una camola piccola piccola e si sono avventate su 40 formiche di colonia 10 stanno li :shocked: ma non so dove metteranno tutte quelle sostane :lol:
ovviamente sono piene di larve e uova in schiusa quindi forse qualcosa con quel cibo ci fanno :wow:

Non ti preoccupare se continuano a mangiare vuol dire che non sono piene, a volte vedo le mie F.fusca che fanno la spoletta con acqua-miele, ma appena arrivano dentro al nido cominciano ad alimentare le altre, si gonfiano e sgonfiano come palloncini :lol:
Colonie in allevamento:
Messor capitatus 2000 operaie con 1 Regina
Priscus
major

• Non connesso

Re: ma le formiche posso fare indigestione??

Messaggioda feyd » 27/07/2011, 0:05

meno male altrimenti rischiavo di vederle esplodere tipo popcorn sai poi che strazio pulire :lolz: :lolz: :lolz: :lolz:

l'addome delle major è praticamente come quello della regina solo che è striato non pensavo potessero essere cosi elastiche :wow:
feyd
moderatore

• Non connesso

Messaggioda dada » 27/07/2011, 0:50

Camponotus inflatus

Immagine
~~~ La mia colonia: Camponotus vagus ~~~
dada
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Priscus » 27/07/2011, 2:23

Si dada, ma spiegagli che quella è una specie particolare, se le ingozza aspettando che diventano così fà ammuffire la valanga di cibo che gli dà :lol:
Colonie in allevamento:
Messor capitatus 2000 operaie con 1 Regina
Priscus
major

• Non connesso

Messaggioda PomAnt » 27/07/2011, 14:17

no, non fanno indigestione. ;)
"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano."
Blaise Pascal
PomAnt
moderatore

• Non connesso

Messaggioda david » 27/07/2011, 15:37

feyd ha scritto:l'addome delle major è praticamente come quello della regina solo che è striato non pensavo potessero essere cosi elastiche

le Formicinae sono infatti molto più elastiche rispetto alle Myrmicinae...
all'infuori del cane il libro è il miglior amico dell' uomo... dentro il cane fa troppo buio per leggere...
(Groucho Marx)
david
moderatore

• Non connesso

Torna a Discussioni Generali