ma le formiche posso fare indigestione??
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
ma le formiche posso fare indigestione??
come da titolo se si da cibo no stop ad una colonia questa continuerà a mangiare fino ad arrecare danni oppure semplicemente quando sono sazie ignoreranno il cibo?
lo domando perche sembra che le mie lateralis vadano pazze per gli insetti e sono tutte o quasi gonfie di cibo ma oggi gli ho dato una camola piccola piccola e si sono avventate su 40 formiche di colonia 10 stanno li
ma non so dove metteranno tutte quelle sostane
ovviamente sono piene di larve e uova in schiusa quindi forse qualcosa con quel cibo ci fanno
lo domando perche sembra che le mie lateralis vadano pazze per gli insetti e sono tutte o quasi gonfie di cibo ma oggi gli ho dato una camola piccola piccola e si sono avventate su 40 formiche di colonia 10 stanno li

ovviamente sono piene di larve e uova in schiusa quindi forse qualcosa con quel cibo ci fanno

sono stato scomunicato da TheGrammarNazi: http://www.formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=51&t=4639&start=15#p58033
-
feyd - Messaggi: 5748
Re: ma le formiche posso fare indiggestione??
feyd ha scritto:come da titolo se si da cibo no stop ad una colonia questa continuerà a mangiare fino ad arrecare danni oppure semplicemente quando sono sazie ignoreranno il cibo?
lo domando perche sembra che le mie lateralis vadano pazze per gli insetti e sono tutte o quasi gonfie di cibo ma oggi gli ho dato una camola piccola piccola e si sono avventate su 40 formiche di colonia 10 stanno lima non so dove metteranno tutte quelle sostane
![]()
Non ti preoccupare se continuano a mangiare vuol dire che non sono piene, a volte vedo le mie F.fusca che fanno la spoletta con acqua-miele, ma appena arrivano dentro al nido cominciano ad alimentare le altre, si gonfiano e sgonfiano come palloncini

Colonie in allevamento:
Messor capitatus 2000 operaie con 1 Regina
-
Priscus - Messaggi: 1807
Re: ma le formiche posso fare indigestione??
meno male altrimenti rischiavo di vederle esplodere tipo popcorn sai poi che strazio pulire
l'addome delle major è praticamente come quello della regina solo che è striato non pensavo potessero essere cosi elastiche

l'addome delle major è praticamente come quello della regina solo che è striato non pensavo potessero essere cosi elastiche

sono stato scomunicato da TheGrammarNazi: http://www.formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=51&t=4639&start=15#p58033
-
feyd - Messaggi: 5748
Camponotus inflatus

-
dada - Messaggi: 2575
Si dada, ma spiegagli che quella è una specie particolare, se le ingozza aspettando che diventano così fà ammuffire la valanga di cibo che gli dà 

Colonie in allevamento:
-
Priscus - Messaggi: 1807
no, non fanno indigestione. 

"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano."
Blaise Pascal
Blaise Pascal
-
PomAnt - Messaggi: 2787
feyd ha scritto:l'addome delle major è praticamente come quello della regina solo che è striato non pensavo potessero essere cosi elastiche
le Formicinae sono infatti molto più elastiche rispetto alle Myrmicinae...
all'infuori del cane il libro è il miglior amico dell' uomo... dentro il cane fa troppo buio per leggere...
(Groucho Marx)
(Groucho Marx)
-
david - Messaggi: 1912
7 messaggi
• Pagina 1 di 1