Richiesta consigli
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Richiesta consigli
Ciao a tutti! Sono nuovo sul forum e sono anche un neofita. In questi giorni sono andato alla ricerca di una regina in diversi posti vicino casa, parchetti, muri, alberi, campagne ecc ma non ho trovato nulla. Abito in provincia di Catania, se questa dovesse essere una informazione utile. Potreste darmi dei consigli “pratici”? Intendo, ho letto diverse informazioni e visto diversi video che spiegano in linea teorica come funziona la cattura e tutto, ma avete dei consigli da darmi per trovare in termini pratici una regina? C’è una zona o un posto dove è preferibile cercare? Oggi, dopo 3 giorni di ricerche non stop, credo di averne trovata una che stava cercando un posto dove fondare su un muro, ma appena si è poggiata e mi sono avvicinato è volata velocemente via, e questa cosa mi ha demoralizzato ancora di più di quanto già lo fossi nel non trovare nulla in 3 giorni di ricerche intense e leggere di gente che trova decine di regine in un paio d’ore
Grazie a tutti

Grazie a tutti
- deeb
Re: Richiesta consigli
La pazienza è la prima cosa da avere per questo tipo di allevamento, ce ne vuole tanta. Capita che non ne trovi, poi un bel giorno quando non le cerchi, mentre cammini ti trovi in mezzo ad una sciamatura. Il consiglio è far passeggiate e non aver fretta.
Spoiler: mostra
-
pax - Messaggi: 1180
2 messaggi
• Pagina 1 di 1