AIUTO URGENTE TRASFERIMENTO COLONIA
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
AIUTO URGENTE TRASFERIMENTO COLONIA
Scusate l'argomento veloce ma mi serve aiuto in fretta, su yt e sul forum si dice che è possible buttare fisicamente la colonia nella nuova arena con la nuova provetta per trasferirla. Ebbene la situazione è che la regina è con qualche operaia nella nuova provetta e il resto della colonia sparsa in giro che tenta di uscire o sta ferma.. Che si fa? Grazie mille spero mi possiate aiutare.
PS:. Molte operaie sono appena fuori dalla provetta vicino a quella che mi sembra la poca covata rimasta (sto trasferendo la colonia perché ultimamente muoiono molte operaie e la regina aveva smesso di deporre, inoltre finiva l'acqua..). Specie Lasius paralienus.
PS:. Molte operaie sono appena fuori dalla provetta vicino a quella che mi sembra la poca covata rimasta (sto trasferendo la colonia perché ultimamente muoiono molte operaie e la regina aveva smesso di deporre, inoltre finiva l'acqua..). Specie Lasius paralienus.
Ultima modifica di Davrin il 09/07/2020, 19:35, modificato 1 volta in totale.
Spoiler: mostra
-
Davrin - Messaggi: 716
Re: AIUTO URGENTE TRASFERIMENTO COLONIA
Tranquillo mi sembra normale, l'importante è che la regina sia dentro. Prima o poi le altre non avranno altra scelta se non entrare. Ora copri la provetta e lasciale riposare
-
Kilopilo - Messaggi: 273
Il problema è che alcune operaie continuano a scavalcare l'antifuga e io devo ogni 20 secondi spennellare dentro quelle che escono. Mi rassicura sapere che è tutto normale, allora le lascio fare, sono comunque costretto a stare qui se no tra 5 min ho metà colonia in camera vagante..
-
Davrin - Messaggi: 716
metti un coperchio temporaneo se continuano ad uscire, vedrai che con calma si tranquillizzano
- Le informazioni qui pubblicate appartengono all'autore e ogni riferimento esterno privo di accordo con l'autore stesso è da considerarsi una violazione alla proprietà intellettuale -
- NickCrosby
4 messaggi
• Pagina 1 di 1