Le mie prime nascite. Pheidole pallidula.
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Le mie prime nascite. Pheidole pallidula.
Cari amici,
oggi per me è un gran giorno. So che per molti di voi sembrerà una normalità, ma la mia felicità è al culmine grazie alla nascita delle mie prime due operaie di Pheidole pallidula! La regina l'avevo messa in uno scatoino, con la provetta circondata da cotone, e poi alloggiata vicino ad un tappetino riscaldante. Oggi controllo e vedo due minuscole operaiette uscire fuori, e restare a gironzolare accanto alle altre uova, mentre la regina stranamente eda ad un paio di centimetri di distanza. Cosa mi cnsigliate di fare adesso?
E' la mia prima esperienza e sulle Pheidole ho letto pochissimo.
Oggni vostro consiglio sarà manna
oggi per me è un gran giorno. So che per molti di voi sembrerà una normalità, ma la mia felicità è al culmine grazie alla nascita delle mie prime due operaie di Pheidole pallidula! La regina l'avevo messa in uno scatoino, con la provetta circondata da cotone, e poi alloggiata vicino ad un tappetino riscaldante. Oggi controllo e vedo due minuscole operaiette uscire fuori, e restare a gironzolare accanto alle altre uova, mentre la regina stranamente eda ad un paio di centimetri di distanza. Cosa mi cnsigliate di fare adesso?
E' la mia prima esperienza e sulle Pheidole ho letto pochissimo.
Oggni vostro consiglio sarà manna

Colonie
Camponotus cruentatus
Camponotus barbaricus
Regine: Messor capitatus
Camponotus cruentatus
Camponotus barbaricus
-
mayx - Messaggi: 959
Re: Le mie prime nascite. Pheidole pallidula.
nulla aspetta ancora un po senza problemi quando nascono le altre e non ci saranno altre pupe inserisci un insettino 

sono stato scomunicato da TheGrammarNazi: http://www.formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=51&t=4639&start=15#p58033
-
feyd - Messaggi: 5748
Ehehe, la "Colonia feyd", la tua regina! 
So che iniziano lentamente ma poi hanno una crescita esponenziale. Speriamo, voglio proprio avere almeno una colonia da mettere in formicaio al più presto!

So che iniziano lentamente ma poi hanno una crescita esponenziale. Speriamo, voglio proprio avere almeno una colonia da mettere in formicaio al più presto!
Colonie
Camponotus cruentatus
Camponotus barbaricus
Camponotus cruentatus
Camponotus barbaricus
-
mayx ha scritto:Ehehe, la "Colonia feyd", la tua regina!
la mia è in ibernazione ! ha smesso di deporre, pero' sono morto anche le operaie... sono rimaste solo 2!
-
Ares88 - Messaggi: 194
E come sono morte scusa? A che temperatura hai messo la colonia?
Colonie
Camponotus cruentatus
Camponotus barbaricus
Camponotus cruentatus
Camponotus barbaricus
-
mayx ha scritto:E come sono morte scusa? A che temperatura hai messo la colonia?
Ma credo che sia abbastanza normale, la temperatura è attorno hai 12 gradi, ne caldo ne freddo dato che P.Pallidula è una formica che ama le temperature elevate...
Il motivo vero della morte di alcuno operaie credo sia per il loro ciclo vitale o per aver smesso di alimentarsi troppo presto!!!
-
Ares88 - Messaggi: 194
6 messaggi
• Pagina 1 di 1