Concorso mirmecofotografico
25 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Concorso mirmecofotografico
Cari amici,
ho notato che, terminato il periodo di sciamatura, il forum è un pochettino sceso come attività, fisiologicamente
.
Pensavo che un'idea carina che possa coinvolgere tutti sia quella relativa all'organizzazione di un concorso fotografici. Ovviamente io do solo un'idea, rinviando come doveroso ai moderatori ed all'amministratore per le decisioni.
Pensavo ad un bel concorso d "mirmecofotografia". Un post nella sezione "fotografie", con la possibilità di postare ciascuno una foto ed un commento di lunghezza determinata nel massimo. Un post riservato quindi solo alle foto, a mo' di catalogo. Magari un post parallelo (uno solo) per commenti ed apprezzamenti. E poi s potrebbe votare, scaduto i termine per la partecipazione. Il premio ovviamente potrebbe anche essere solo la gloria, oppure perché no, anche la bellezza di vedere un ritaglio della proria foto nel banner del sito, al posto di quella attuale con la Messor sp. ed i bozzoli, almeno per un po'
Ovviamente parlo di fotografie artistiche o comunque di pregio, non scatti da cellulare. Non opere di fotografi esperti ma che almeno abbiano un che di bello e particolare
Sarebbe un'idea di condivisione, giusto per movmentare un po' questi bui pomeriggi novembrini
Che ne dite?
ho notato che, terminato il periodo di sciamatura, il forum è un pochettino sceso come attività, fisiologicamente

Pensavo che un'idea carina che possa coinvolgere tutti sia quella relativa all'organizzazione di un concorso fotografici. Ovviamente io do solo un'idea, rinviando come doveroso ai moderatori ed all'amministratore per le decisioni.
Pensavo ad un bel concorso d "mirmecofotografia". Un post nella sezione "fotografie", con la possibilità di postare ciascuno una foto ed un commento di lunghezza determinata nel massimo. Un post riservato quindi solo alle foto, a mo' di catalogo. Magari un post parallelo (uno solo) per commenti ed apprezzamenti. E poi s potrebbe votare, scaduto i termine per la partecipazione. Il premio ovviamente potrebbe anche essere solo la gloria, oppure perché no, anche la bellezza di vedere un ritaglio della proria foto nel banner del sito, al posto di quella attuale con la Messor sp. ed i bozzoli, almeno per un po'

Ovviamente parlo di fotografie artistiche o comunque di pregio, non scatti da cellulare. Non opere di fotografi esperti ma che almeno abbiano un che di bello e particolare

Sarebbe un'idea di condivisione, giusto per movmentare un po' questi bui pomeriggi novembrini

Che ne dite?
Colonie
Camponotus cruentatus
Camponotus barbaricus
Regine: Messor capitatus
Camponotus cruentatus
Camponotus barbaricus
-
mayx - Messaggi: 959
Re: Concorso mirmecofotografico
molto interessante sopratutto perche entro una o due settimane dovrei avere la mia fotocamera
mi piace l'idea
e si potrebbero fare il concorso generale, per specie, ed in natura.

mi piace l'idea

sono stato scomunicato da TheGrammarNazi: http://www.formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=51&t=4639&start=15#p58033
-
feyd - Messaggi: 5748
Idea carinissima... Immagino, però, che dovrò scattare su esemplari selvatici dato che ho solo una messor in fondazione!!! 

Regine
Messor Capitatus (26/10/2011)
Messor Capitatus (26/10/2011)
-
Redgrave - Messaggi: 167
feyd ha scritto:molto interessante sopratutto perche entro una o due settimane dovrei avere la mia fotocamera![]()
mi piace l'idea![]()
Quoto su tutto, pure sull'arrivo della macchina fotografica.

Anche senza usare la foto qua e la, solo per divertirci un po'. Sarebbe carino magari dare tre premi, come per esempio la più bella, la più simpatica e la più artistica. O magari suddividere in due categorie, come formiche e formicai - arene. Anche se le foto dei formicai si possono già trovare qui:

Ultima modifica di ParroccheTTo il 12/11/2011, 20:47, modificato 2 volte in totale.
-
ParroccheTTo - Messaggi: 1247
ovvio è un ottimo modo per sponare al mettere foto sul sito ed avere una bella panoramica delle formiche e formicai da dove prendere spunto 

sono stato scomunicato da TheGrammarNazi: http://www.formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=51&t=4639&start=15#p58033
-
Per me è una buona idea, anche se dovrò aspettare molto prima di una macchina fotografica decente...
Comunque, giusto per fare il puntiglioso, la foto nel banner princiale ritrae una Lasius o giù di lì perchè le messor non tessono il bozzolo...E non hanno antenne così lunghe!
Comunque, giusto per fare il puntiglioso, la foto nel banner princiale ritrae una Lasius o giù di lì perchè le messor non tessono il bozzolo...E non hanno antenne così lunghe!
Spoiler: mostra
- Robybar
ad occhio direi che è una qualche Formica sp.
-
Sembra una Lasius niger.
-
alegros - Messaggi: 112
Torace rosso = Lasius emarginatus 

-
Filobass - Messaggi: 520
L'idea piace anche a me, anche se le mie foto sono un po scadenti...
ma quando ho la possibilità mi compro una bella fotocamera e poi vediamo un po!!
ma quando ho la possibilità mi compro una bella fotocamera e poi vediamo un po!!
Regina Sofia: Lasius Niger + 9 operaie
Lasius Niger + 15 operaie
Messor Capitatus (Solo Regina)
Solenopsis fugax (Solo Regina)
Lasius Niger + 15 operaie
Messor Capitatus (Solo Regina)
Solenopsis fugax (Solo Regina)
-
Toms - Messaggi: 244
Io ci sto! Le mie foto saranno scadenti, ma almeno ci voglio provare 

la parola è un dono, non un obbligo!
tu prova a scappar, raccomandati ai santi, ma dovremo al fine morir tutti quanti!
Camponotus vagus
tu prova a scappar, raccomandati ai santi, ma dovremo al fine morir tutti quanti!
Camponotus vagus
-
millepiedi97 - Messaggi: 235
Sono contento che la mia idea stia riscuotendo successo.
Adesso la parola ai moderatori :D
Adesso la parola ai moderatori :D
Colonie
Camponotus cruentatus
Camponotus barbaricus
Camponotus cruentatus
Camponotus barbaricus
-
mayx - Messaggi: 959