Grandezza formica
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Grandezza formica
sentite ragazzi io ora come ora allevo Lasius niger e mi va bene così.... cmq vorrei provare ad allevare formiche un bel pò più grandi che però che non siano esotiche quindi formiche grandi ma per diciamo un principiante dite di andare verso le Messor o cosa? vi ringrazio anticipatamente
Claudio

Messor capitatus:Regina+1 operaie( prima operaia nata 07\06\2012 ore 10.00 circa)(Regalata da quercia:19\02\2012)
-
Dragonfir92 - Messaggi: 138
Re: Grandezza formica
sicuramente le Messor sono la scelta migliore! ci sarebbero anche le Camponotus ma per chi è alle prime armi può risultare difficile!
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
-
Dorylus - Messaggi: 5128
c'è qualche Messor più grande di un'altra o più o meno sono la stessa grandezza tutte?
Messor capitatus:Regina+1 operaie( prima operaia nata 07\06\2012 ore 10.00 circa)(Regalata da quercia:19\02\2012)
-
Le più grandi/facili restano Messor e Camponotus vagus.
Le Messor che hanno le major più grandi sono M. barbarus e M. capitatus.
Dalla loro, C. vagus ha una crescita della colonia più rapida nel secondo anno, mentre Messor cresce più gradualmente e apparentemente con meno effetto, ma ha dalla sua una facile gestione di nidi, spazi, e alimentazione. Messor è più lenta nei movimenti e si gestisce più facilmente in arena in quanto meno abile ad arrampicarsi.
Le Messor che hanno le major più grandi sono M. barbarus e M. capitatus.
Dalla loro, C. vagus ha una crescita della colonia più rapida nel secondo anno, mentre Messor cresce più gradualmente e apparentemente con meno effetto, ma ha dalla sua una facile gestione di nidi, spazi, e alimentazione. Messor è più lenta nei movimenti e si gestisce più facilmente in arena in quanto meno abile ad arrampicarsi.
Spoiler: mostra
-
GianniBert - Messaggi: 4502
non ti preoccupare, appena passa questo gelo e le disiberno ti cedo una delle mie regine di M.capitatus sciamate lo scorso novembre in zona "la martella" ahahah
(lui sa di cosa parlo xd)
(lui sa di cosa parlo xd)
-
quercia - Messaggi: 3606
ebbene si ragazzi noi abbiamo un borgo che ha il nome come un utensile al femminile XD
-
6 messaggi
• Pagina 1 di 1